Il turnover è scontato col Bologna ma la prossima sarà una settimana tipo

15.01.2022
16:00
Redazione

Verso Bologna-Napoli

Ultime calcio Napoli - L'edizione odierna del Mattino resta concentrata sulle reazione in casa Napoli dopo la sonora sconfitta con la Fiorentina che è costata l'eliminazione in Coppa Italia. Adesso concentrazione alla sfida col Bologna:

Una panchina con qualche soluzione. La partita col Bologna è una trappola, specie se la si affronta a quattro giorni da 120 minuti ancora nelle gambe. Per questo è scontato il turnover. Superare questa difficoltà renderebbe ancora più lecite le ambizioni di alta classifica: significherebbe che ormai il gioco di Spalletti può prescindere da quasi tutti gli interpreti. Non è complicato immaginare cosa dirà oggi Spalletti:

in queste due gare vuole sei punti. D’altronde, la fase critica sta per terminare: la prossima sarà una “settimana tipo” e la cosa non dispiace ai muscoli e alla testa dei calciatori. Poi lo stop di due settimane, con solo Ospina e Lozano che partiranno (se i medici daranno l’ok al colombiano) e poi il via al tour de force di febbraio, dove l’uscita di scena di Coppa Italia, evita la trasferta a Bergamo con l’Atalanta, per la rivincita di un anno fa. Una brutta eliminazione che la squadra vuole dimenticare in fretta e furia. Anche se brucia. Eccome se brucia.

Notizie Calcio Napoli