Repubblica - La favola Di Lorenzo: è tra i difensori più completi in Europa

11.07.2021
14:15
Redazione

favola Di Lorenzo

Napoli -  L'edizione odierna di Repubblica ritaglia ampio spazio all'opzione di rinnovo scattata per Di Lorenzo. Dal quotidiano si legge:

È un difensore moderno: sa attaccare ma è bravo anche nei movimenti in fase di non possesso. Sta dimostrando tutte le sue qualità proponendosi come uno dei difensori più completi degli Europei. Il 27enne originario di Castelnuovo di Garfagnana sta vivendo una vera e propria favola: quattro anni fa era ancora nel Matera in Lega Pro. È esploso a Empoli debuttando in serie A nella

stagione 2018/2019: si è messo in mostra realizzando cinque reti e ha attirato l’attenzione del Napoli nonostante la retrocessione dei toscani. In maglia azzurra è stato tra i migliori all’esordio conquistandosi subito la giusta considerazione. È diventato un intoccabile e dal 2019 è entrato pure nel giro della Nazionale. Ha cominciato questa stagione mostrando qualche difficoltà, poi il suo rendimento è migliorato ed è arrivato agli Europei in grande condizione. Ha cominciato come alternativa di Florenzi, poi ha sfruttato l’occasione dopo l’infortunio dell’ex giallorosso e non è più uscito dalla formazione titolare. 

Notizie Calcio Napoli