Casella, il 'muro' di Baronio al servizio della Primavera azzurra

02.01.2019
16:10
Ciro Novellino

Il Napoli Primavera, con l'avvento di Roberto Baronio, si è rilanciato. Una classifica che, finalmente, sorride e rilancia le ambizioni del gruppo

Il Napoli Primavera, con l'avvento di Roberto Baronio, si è rilanciato. Una classifica che, finalmente, sorride e rilancia le ambizioni del gruppo costruito sapientamente da Gianluca Grava. In questo gruppo, difensore centrale, prelevato dalla Juve Stabia, c'è Francesco Giuseppe Casella.

L'arrivo al Napoli

Classe 2000, oggi è il suo compleanno, auguri a lui, è difensore centrale, ma che sa adattarsi anche sugli esterni. Ha giocato nel suo ruolo naturale con il tecnico, ex calciatgore della Lazio: da centrale, nel terzetto arretrato. Sa impostare il gioco a testa alta, uscendo palla al piede, sa essere preciso negli interverventi difensivi. Sono 17 le presenze totali tra campionato, Youth League e Coppa Italia per un totale di 861 minuti giocati e un assist.

L'esperienza alla Juve Stabia e al Torino

Nel suo passato l'esperienza al Torino, da gennaio scorso all'estate, quando i granata decisero di non riscattarlo sperando nei problemi societari della Juve Stabia che poi si è salvata e iscritta al campionato in corso di serie C, guidando tra l'altro la classifica. Andato poi qualche giorno in ritiro con Caserta, ha optato per la scelta azzurra. 

Ora si gode il momento, cerca spazio e si impegna per ottenerlo. 'The Wall' il suo soprannome, il muro difensivo di Roberto Baronio.

di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli