ESCLUSIVA - Beoni: "Il Napoli non mi ha rinnovato il contratto, Gaetano e Mezzoni devono migliorare. Ho chiamato Sarri..."
Una stagione da ricordare per Loris Beoni: salvezza conquistata con la Primavera del Napoli all'ultima giornata. Un campionato ricco di emozioni e ricordi.
Una stagione da ricordare per Loris Beoni: salvezza conquistata con la Primavera del Napoli all'ultima giornata. Un campionato ricco di emozioni e ricordi. La vittoria più bella fu quella a Torino contro la Juventus. Il tecnico, amico di Sarri, ha dato una filosofia di gioco ad una squadra senza identità sotto gli ordini di Saurini. Il contratto di Beoni è scaduto e il Napoli non ha esercitato l'opzione di rinnovo quindi non vedremo più l'ex di Messina e Caratese a Sant'Antimo.
L'intervista integrale a Beoni
Sulla stagione conclusa con la salvezza: "E' stata una stagione importante, bella e difficile. Avevo l'obiettivo di raggiungere la salvezza ed è stata raggiunta. Inoltre avevo il compito di far crescere i giovani. E' stata una stagione nel suo complesso positiva per com'era nata. Da non sottovalutare la difficoltà di questo campionato, era al primo anno della nuova formula e il campionato di Primavera 1 è salito enormemente di livello".
Su Gaetano e Mezzoni convocati per Dimaro: "Devono ancora completare il loro percorso di crescita, hanno tanto da lavorare per migliorare. Sono due ragazzi che hanno buone potenzialità per fare un buon percorso in futuro".
Sulla sua situazione contrattuale: "La società aveva un'opzione di rinnovo nel mio contratto e non l'ha esercitata, quindi hanno fatto la loro scelta. Ho avuto un ottimo rapporto con tutti, dallo staff alla dirigenza. E' stata una bella annata, mi sono trovato bene a Napoli".
Su Sarri: "L'ho sentito e mi sono complimentato con lui per il lavoro fatto a Napoli. Per ora ha un contratto col Napoli, non so dirti altro sul suo futuro".
di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)
RIPRODUZIONE RISERVATA