
Primavera, le pagelle di Chievo-Napoli 1-2: mago Mezzoni, Lovisa instancabile. Mamas recupera palloni, il miracolo di Baronio
Le pagelle di Chievo-Napoli 1-2, gara del campionato Primavera. Gli azzurri si impongono in trasferta. Migliore in campo senza dubbio, Mezzoni
Napoli corsaro e vincente, la Primavera stupisce tutti e conquista la zona playoff. Tre punti d'oro su un campo difficile come quello del Chievo Verona, partita perfetta degli azzurri che hanno saputo anche soffrire. Il lavoro di Baronio sta venendo fuori giornata dopo giornata, ora con la sosta ha tutto il tempo di eliminare altri eventuali errori.
Le pagelle di Chievo-Napoli 1-2
Idasiak 6 - Non può nulla sul gol di Vignato, si fa trovare pronto e trasmette fiducia alla squadra.
Perini 5.5 - Si fa saltare da Ndreka in ocasione del gol del pareggio clivense, soffre la velocità degli avversari. Baronio costretto a sostituirlo al 1' della ripresa, giornata negativa per il difensore azzurro (dal 1'st Casella 6 - Riesce a fermare il suo avversario di competenze, ripaga la fiducia di Baronio).
Senese 6 - Sbaglia tanto nella prima mezz'ora del primo tempo, troppe le disattenzioni difensive. Viene anche ammonito al 30'. Poi col passare dei minuti prende le giuste misure anche se non è una delle sue migliori prestazioni, ci ha abituati a ben altro.
Manzi 6.5 - Cattivo e deciso quando serve, in occasione del gol prova a respingere il tiro di Vignato ma non ci riesce. Viene ammonito per un fallo duro su Juwara.
Mezzoni 7 - Inizia sin da subito alla grande, riesce a impensierire gli avversari sulla sua fascia di competenza con dribbling ubriacanti. Trova un gol che mancava da troppo tempo, un tiro alto sotto la traversa. Oggi è particolarmente ispirato, tutte le occasioni pericolose nascono dalla sua fascia. Sostituto perché era letteralmente stremato, le fatiche Champions si son fatte sentire (dal 26'st Zanoli sv).
Mamas 6.5 - Un recupera palloni eccezionale, bravo anche in fase d'impostazione. Ha scalato le gerarchie ed è indispensabile per il gioco di Baronio.
Lovisa 6 - Scivolata perfetta che ferma Rovaglia lanciato in porta. E' suo il passaggio che fa partire l'azione del vantaggio azzurro. Corre tantissimo in campo, non si stanca mai.
Zedadka 6 - Si preoccupa solo della fase difensiva, nel primo tempo autore di un tiro impreciso che termina alto sopra la traversa. Nella ripresa ferma il suo avversario di competenza, convinzione e cattiveria al servizio di Baronio.
Gaetano 6 - E' davvero ovunque, la maggior parte delle azioni offensive del Napoli partono dai sui piedi (dal 32'st Micillo sv).
Negro 5.5 - Tanto movimento, come in ogni partita. Tiro debole nel primo tempo facilmente parabile (dal 43'st Esposito sv).
Palmieri 6.5 - La sua velocità è protagonista nelle ripartenze del Napoli, fa partire l'azione del gol di Mezzoni. Firma il gol dell'1-2, un tiro potente sul primo palo di Caprile (32'st Sgarbi sv).
All.: Baronio 7 - Conferma il solito 3-4-1-2, schierando i titolarissimi. Conferma la coppia d'attacco Negro-Palmieri con Gaetano che aggira alle spalle. Difesa blindata con Senese, Manzi e Perini, a centrocampo il duo Lovisa-Mamas è una sicurezza. Il tecnico sta costruendo la sua squadra e la crescita si vede. Conquistati tre punti d'oro in trasferta e zona playoff, qualcosa di impensabile lo scorso anno.
di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)
RIPRODUZIONE RISERVATA