Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Allegri impaziente: vuole il Napoli, ma non attenderà all'infinito. Max colpito dalle immagini festa scudetto, la priorità di ADL è Conte | ESCLUSIVA

27.05.2025
10:20
Bruno Galvan

Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato in esclusiva sia come Massimiliano Allegri sia in attesa di capire come andrà il summit tra De Laurentiis e Conte così come tra il presidente e l’allenatore campione d’Italia ci siano ancora margini per una riconferma. Il Napoli, anche per cautelarsi, ha sondato Allegri. Non è un mistero l’amicizia fra l’allenatore toscano e De Laurentiis, ma entrambi non hanno approfondito il discorso. In primis perché Allegri vuole capire come andrà a finire con Conte e poi perché sul tavolo ha anche altre offerte.

L’ex allenatore di Milan e Juve si è dato una personale deadline: attenderà notizie dal summit tra Conte e De Laurentiis per capire il reale stato delle cose. Il presidente del Napoli proverà a convincere Conte presentandogli il cosiddetto ‘piano industriale’ per il Napoli 2025-26. Inoltre, anche in virtù del rapporto di stima e rispetto, De Laurentiis non intende approfondire discorsi (accordi verbali o scritti) con altri allenatori se prima non avrà sentito dall'attuale allenatore le proprie intenzioni. Ovviamente tutto ha però una scadenza limite.

Quello che possiamo dire su Allegri è che le immagini della festa scudetto di ieri sul lungomare l’hanno caricato molto. Fosse per lui avrebbe già dato parola o firmato accordi con il Napoli. Ma, come ha detto ieri De Laurentiis su De Bruyne: “I matrimoni si fanno in due”. Allegri è impaziente, attende notizie. Nella testa di De Laurentiis c’è la priorità di provare a fare l’impossibile per trattenere Conte. Se poi quest’ultimo deciderà di andare via comunque, allora il Napoli punterebbe su Max. A patto che il tempo non si dilati troppo.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli