
Tuttosport - Calciomercato Roma: Mourinho ha chiesto Senesi, è il suo preferito! Beffa per il Napoli
Ultimissime sul calciomercato di Roma e Napoli, perché a gennaio arriverà un rinforzo chiesto da Mourinho, è il suo preferito e c'è la beffa per il Napoli calcio
Ultimissime sul calciomercato di Roma e Napoli, perché a gennaio arriverà un rinforzo chiesto da Mourinho, è il suo preferito e c'è la beffa per il Napoli che seguiva da tempo il giocatore. Le ultime notizie di mercato sulla Roma da Tuttosport.
Calciomercato Roma: colpo chiesto da Mourinho, Napoli beffato
La Roma di Mourinho punta a rinforzarsi e va all'attacco di Senesi del Feyenoord.
Il de prufundis tracciato domenica da José («Questa può essere una stagione di dolori, nel corpo e nell'anima. Dire che il quarto posto è l'obiettivo per cui lottare non significa che siamo da quarto posto anche se dovremo provare a centrarlo») ha immalinconito l'ambiente. Soprattutto perché a fronte di una fotografia dell'allenatore che vede la rosa «incompleta», «squilibrata», «non più forte di quella della stagione scorsa» e nella quale si arriva a rimpiangere anche il duo brasiliano Bruno Peres-Juan Jesus (accompagnato alla porta senza rinnovare i rispettivi contratti), servirebbe a dir poco una rivoluzione. Radere al suolo e ricostruire, tenendo gli 11-12 elementi ritenuti idonei per il progetto. Ma può un club il cui indebitamento finanziario è salito a 418 milioni e con una proprietà che già si è impegnata per altri 460 (aumento di capitale compreso) garantire ciò? È la domanda chiave attorno alla quale ruota non solo questa stagione ma l'intera avventura di Mourinho nella Capitale. Quesito al quale dovrebbero rispondere i Friedkin. Attesa vana visto la decisione dei nuovi proprietari Usa di non parlare.
E allora bisognerà soltanto attendere il mercato di gennaio. Mou in privato ha chiesto un difensore centrale e Senesi del Feyenoord è il suo preferito, un centrocampista come Zakaria e un terzino destro (Henrichs del Lipsia) che possa far rifiatare Karsdorp. Obiettivi possibili ma sui quali non c'è soltanto la Roma. Sul centrocampista del Monchengladbach, ad esempio, è forte il pressing della Juventus. Se non verrà accontentato, sarà certificata quella che al momento appare soltanto una divergenza di vedute tra una proprietà che invoca «una politica per i giovani» (così Pinto, il 21 ottobre) e un allenatore che pur di far capire come abbia bisogno di esperienza, è arrivato a rimpiangere Bruno Peres e Juan Jesus (a proposito: a Trigoria a libro paga ci sono ancora Santon e Fazio).
Tutte le news sul calciomercato e non solo sul Napoli
