
FIGC, Gravina dimentica Napoli: "Euro 2032? Ecco le possibili città, la novità importante riguarda Salerno"
Nel corso della lunga intervista rilasciata a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, il presidente federale Gabriele Gravina ha parlato anche della condizione degli stadi italiani, con particolare riferimento a Euro 2032.
La cinquina degli stadi?
“Torino mi sembra già una realtà pronta, altrettanto Roma dove devo ringraziare Sport e Salute che a breve incontrerà la UEFA per un piano di investimenti. Sono contento che c’è un’altra opportunità con lo stadio della Roma, c’è fermento a Bologna, Cagliari, Palermo. La novità importante è che c’è attività di grande interesse anche da parte di Salerno. Tutto questo fermento va accompagnato e supportato”.
Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A, ha detto che San Siro va venduto e non farlo sarebbe una catastrofe.
“Milano è una città da sempre proiettata verso l’Europa, non può rimanere fuori dai cinque stadi per la fase finale di Euro 2032. L’auspicio è che i due club possano finalmente decidere di operare, con un quadro più chiaro e in tempi certi. Ho motivo di ritenere che la città di Milano, intendo l’amministrazione comunale, non lascerà cadere la volontà e l’intenzione delle due società di realizzare una struttura moderna, risolvendo questo spinoso tema dello stadio”.