Kvaratskhelia
Kvaratskhelia

Clamoroso Kvaratskhelia, TMW ipotizza: senza rinnovo può usare l'articolo 17 e svincolarsi

09.10.2024
10:00
Redazione

Rinnovo Kvaratskhelia, clamorosa ipotesi di svincolo per l'attaccante georgiano che potrebbe utilizzare l'articolo 17 al termine della stagione senza il prolungamento con il Napoli

Calciomercato Napoli. Uno dei temi caldi per il futuro del Napoli è quello relativo al rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia: l'attaccante georgiano ha ancora tre anni di contratto, ma il tanto atteso ritocco dell'ingaggio ancora non è arrivato. 

Rinnovo Kvaratskhelia clamorosa ipotesi

Kvaratskhelia ha un accordo ancora lungo con il Napoli e le negoziazioni sono in alto mare: il club azzurro offre un nuovo ingaggio da circa 6 milioni, mentre l'entourage del georgiano ne chiude intorno agli 8. Una forbice abbastanza importante, che secondo i colleghi di TMW potrebbe portare ad un clamoroso scenario

Kvara avrebbe in mano un jolly da sfruttare in caso di mancato rinnovo alla fine della stagione. Perché ci sarebbe, anche se poi è stato sfruttato pochissimo in Italia, l'articolo 17.

Cosa è l'articolo 17? È una norma del Regolamento della FIFA che permette lo svincolo dopo tre anni dalla firma da un contratto firmato sotto i 28 anni di età, come nel caso di Kvaratskhelia. Due per chi ne ha compiuti più di 28 al momento della firma. Un calciatore che vuole usarlo ha tre obblighi: comunicare alla società l'intenzione di risolvere entro quindici giorni dall'ultima partita giocata con la maglia del club, divieto di trasferimento in una squadra dello stesso campionato nei dodici mesi successivi e un pagamento di indennizzo alla vecchia società di appartenenza, in base ad alcuni criteri oggettivi come l'ingaggio e il tempo rimanente alla scadenza del contratto (fino a un massimo di 5 anni). Insomma, in via del tutto teorica Kvaratskhelia rientra in questa casistica e potrebbe utilizzarlo.

Kvaratskhelia
Notizie Calcio Napoli