David Neres
David Neres

Dal Portogallo: "Neres-Benfica, nessuna rottura: ieri voleva giocare! Ok al Napoli ma nessuna offerta ufficiale"

12.08.2024
21:50
Redazione

Calciomercato Napoli, dal Portogallo aggiornamenti su David Neres

Calciomercato Napoli, nuovi aggiornamenti su David Neres! Ieri il Benfica ha perso 2-0 in trasferta contro il Famalicao e oggi in Portogallo il quotidiano A Bola svela la reazione del calciatore all'esclusione dall'elenco dei convocati. Esclusione che avrebbe sorpreso David Neres, che in ogni caso quest'oggi si è allenato normalmente e non ha compromesso il suo rapporto con l'allenatore.

Proprio il tecnico Roger Schmidt aveva motivato così la sua esclusione dai convocati: "Il giocatore vuole andare via, il Benfica è in trattative concrete con il nuovo club e ho bisogno di giocatori totalmente concentrati sul Benfica, soprattutto all'inizio della stagione, ed è per questo che oggi non era in rosa". 

David Neres

Secondo il quotidiano portoghese A Bola, le parole dell'allenatore hanno causato un certo disagio a David Neres, che invece si riteneva pronto a giocare. Il calciatore - prosegue A Bola - è consapevole dell'interesse del Napoli ed accoglie con favore la possibilità di trasferirsi in Italia, per lo più a condizioni economiche a lui più favorevoli, ma in ogni caso crede di aver garantito il massimo impegno negli allenamenti quotidiani e si aspettava di essere normalmente convocato.

A Bola conclude: "Soprattutto perché il Napoli non ha ancora presentato alcuna proposta formale: né al Benfica, né ai rappresentanti del giocatore. Tutti i movimenti di mercato Inoltre, Neres si trova bene al Benfica e si sente tutelato dal club, sia dai tifosi che dalla società. Il giocatore brasiliano non nasconde la voglia di giocare con più regolarità, ma resta a disposizione per dare il suo contributo al Benfica. In questo senso le dichiarazioni dell'allenatore, anche se hanno sorpreso il giocatore, non minano il rapporto tra i due".

Notizie Calcio Napoli