Gerard Deulofeu con la maglia del Barcellona
Gerard Deulofeu con la maglia del Barcellona

Deulofeu - Napoli, Repubblica: "Trattativa proseguita nella notte, si lavora al prestito! ADL vuole prendersi questo 'rischio': la situazione"

18.01.2018
08:50
Redazione

Gerard Deulofeu, attaccante del Barcellona, sembrerebbe essere il primo obiettivo dopo il 'no' di Simone Verdi per l'attacco del Napoli. Si tratta il prestito.

Il Napoli si sta muovendo per trovare l'esterno d'attacco da regalare a Sarri dopo il 'no di Simone Verdi. L'indizio che qualcosa si farà, a differenza delle ipotesi dei tifosi più pessiisti secondo cui non arriverà nessuno, arriva dai passi in avanti per la cessione al Chievo Verona di Emanuele Giaccherini. Questa operazione libererebbe una casella in attacco.

DEULOFEU - NAPOLI, ORE DECISIVE

Secondo quanto rivelato dall'edizione odierna di Repubblica, nel mirino ci sarebbe Gerard Deulofeu. Non sembrerebbe essere un caso il fatto che nelle ultime ore in Spagna si siano intensificate le voci di un pressing del Napoli per l'esterno del Barcellona. Il club azzurro vorrebbe chiuderla quanto prima. "Le due società starebbero infatti già discutendo sulla formula del prestito, con i catalani irremovibili sull’obbligo di riscatto (fissato a 17- 18 milioni) a fine stagione e De Laurentiis che non vorrebbe spingersi invece al di là di un meno impegnativo diritto di riscatto: tenendo conto che sull’adattabilità dell’ex giocatore del Milan agli schemi di Sarri non esistono certezze assolute.

Ma il Napoli sembra intenzionato a correre qualche rischio, confidando nelle doti tecniche - almeno quelle indiscusse - di Deulofeu, tornato in pole position anche per la mancanza di alternative altrettanto valide. Su Deulofeu invece qualcosa si muove. Ieri sera il giocatore non è stato convocato dal Barcellona per il derby di Copa del Rey con l’Espanyol e aspetta il via libera dei blaugrana per saltare sul primo volo per l’Italia, destinazione Napoli. Dipenderà dagli sviluppi della trattativa tra i club, proseguita nella notte. De Laurentiis è deciso a chiudere al più presto la finestra di mercato (con Inglese in stand by), per evitare pericolose distrazioni a Sarri e alla squadra".

Notizie Calcio Napoli