Futuro Spalletti, Venerato: "C'è una certezza sul rinnovo col Napoli! La situazione"

28.03.2023
14:10
Redazione

Ultime news calciomercato - Futuro Spalletti e rinnovo automatico col Napoli, ecco la situazione secondo Ciro Venerato

Ultime notizie calciomercato NapoliA "1 Football Club", programma in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ciro Venerato, giornalista esperto di mercato della Rai. Fra i tanti argomenti trattati, ha parlato del futuro di Spalletti.

Rinnovo Spalletti-Napoli: la situazione

Ecco le dichiarazioni di Ciro Venerato sul futuro di Khvicha e il possibile rinnovo di Kvaratskhelia a 1 Football Club:

Quale sarà il futuro di Luciano Spalletti?

"Il Napoli ha la certezza di ripartire dallo stesso allenatore il prossimo anno, sfruttando l’opzione per la terza stagione. Questo consente alla società di poter intavolare una trattativa per il rinnovo. Tuttavia, il tecnico vorrà capire quali saranno le ambizioni e le potenzialità del club per le prossime stagioni, dopo il tricolore difatti sarà difficile ripetersi. Credo, però, che si troverà una sintesi tra le ambizioni dell’allenatore e quelle del presidente".

Spalletti

L’allenatore azzurro potrebbe addirittura decidere di ritirarsi?

"Lo escluderei. È una persona giovanile che conduce una vita sana, sta benissimo fisicamente. Inoltre, non credo possa cedere all’appagamento, e vorrà dunque continuare il percorso verso nuovi successi. De Laurentiis, pur non ammettendolo mai, sa di aver sbagliato molto con Sarri, tecnico tra i più adatti ai progetti e potenzialità del club. Non vorrà ripetere lo stesso errore con Spalletti, potendo prolungare il rapporto con un allenatore capace di garantire risultati, valorizzare i calciatori e rientrare nei parametri finanziari. Luciano, d’altronde, si trova benissimo in città".

Notizie Calcio Napoli