Micheli-Mantovani-Zunino sugli spalti dello stadio San Paolo
Micheli-Mantovani-Zunino sugli spalti dello stadio San Paolo

CN24 - Ritorno Micheli-Mantovani, idea targata Chiavelli! Tandem pronto a rescindere col Bologna: il piano

22.06.2018
12:00
Redazione

Micheli-Mantovani tornano a Napoli? A svelare questa possibilità i colleghi di Repubblica e Corriere del Mezzogiorno sulle rispettive edizioni odierne.

Micheli-Mantovani tornano a Napoli? A svelare questa possibilità i colleghi di Repubblica e Corriere del Mezzogiorno sulle rispettive edizioni odierne. La redazione di CalcioNapoli24.it ha provato a saperne di più scoprendo ulteriori dettagli. L'ipotesi è reale e piuttosto concreta, al punto che il Bologna avrebbe già individuato due figure pronte a rimpiazzarli in organigramma. 

 

L'IDEA DEL NAPOLI

 

Questo clamoroso ritorno - secondo quanto raccolto in esclusiva da CalcioNapoli24.it - sarebbe caldeggiato da uno sponsor di tutto spessore, l'amministratore delegato della Ssc Napoli Andrea Chiavelli. Il braccio destro di De Laurentiis, infatti, è da sempre un fan dell'accoppiata che ha fatto le fortune del Brescia di Corioni, scoprendo talenti diventati nel corso della carriera giocatori internazionali come Hamsik, El Kaddouri e Salamon. 

 

IL PIANO DELLA DIRIGENZA AZZURRA

 

L'idea al vaglio della Ssc Napoli sarebbe quella di affiancare il ds Cristiano Giuntoli e il suo collaboratore fidato Giuseppe Pompilio con due figure volte ad instaurare, coltivare e tenere accese attività diplomatiche e rapporti soprattutto con l'estero e gli agenti di potenziali acquisti. Micheli, durante il suo mandato in Campania, veniva appunto definito il ministro degli esteri anche per la sua capacità di parlare più lingue. Tutto questo per facilitare il lavoro del ds e il suo staff, instancabili e validi professionisti su tutti i fronti, e rafforzare l'area scouting.

 

IL PROBLEMA

 

Ci sarebbe soltanto un problema, superabile. Da poco sia Micheli che Mantovani hanno rinnovato per un altro anno il rapporto lavorativo col Bologna e dovrebbero quindi rescindere prima di firmare col Napoli. Ma di base c'è la volontà, bisognerà capire ancora la fattibilità. Seguiranno aggiornamenti

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli