Sarri all'Allianz Stadium, lo staff impara già l'inglese per il trasferimento al Chelsea
Sarri all'Allianz Stadium, lo staff impara già l'inglese per il trasferimento al Chelsea

Gazzetta - Sarri-Chelsea: lo staff tecnico impara già l'inglese! Abramovich stregato dal suo gioco, spunta anche Rudi Garcia per sostituirlo

03.05.2018
07:40
Redazione

Sarri-Chelsea, affare sempre più vicino. L'agente parla con i dirigenti dei Blueas, Abramovich stregato dal gioco del tecnico napoletano. Lo staff di Sarri impara già l'inglese

Il pressing del Chelsea per Maurizio Sarri si fa sempre più insistente. L’allenatore del Napoli può lasciare a fine stagione per la destinazione d’oltremanica. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il patron dei Blues, Roman Abramovich, sarebbe rimasto estasiato dal lavoro svolto dal tecnico tosconapoletano nei tre anni a Napoli e vorrebbe portare il suo gioco a Nord di Londra. 

Contatti con il Chelsea

La Rosea riferisce che Alessandro pellegrini, agente di Sarri, sta continuando a intrattenere rapporti con i Blues ed in particolare con alcuni dirigenti per verificare le condizioni necessarie al fine di trasferire il suo assistito in Inghilterra. 

Chelsea pronto a pagare la clausola, lo staff di Sarri studia l'inglese

De Laurentiis mise con placet di Sarri nel contratto una clausola rescissoria da 8 milioni. Questa, valida dall’1 al 31 maggio, potrebbe essere pagata senza problemi dal Chelsea. Il tecncico dovrà comunque vedere il presidente De Laurentiis prima di prendere qualsiasi decisione. Ma l’allenatore pare abbia allertato alcuni suoi collaboratori sulla necessità di imparare in fretta l’inglese, una lingua che lui conosce bene per la sua precedente attività di bancario. 

Il contratto proposto dal Napoli

De Laurentiis ha offerto un rinnovo da 3.5 milioni a stagione, Sarri ne chiede almeno 4. Ma il vero nocciolo della questione resta la competitività da migliorare. I due hanno idee lontane, sarri chiede acquisti che garantiscano al club di lottare sia in Italia che in Europa. Mentre Aurelio De Laurentiis vorrebbe continuare sulla linea giovani, investire e riguadagnare sulle cessioni future. 

Possibile incontro Sarri-De Laurentiis

Il patron ha deciso di non disturbare tecnico e squadra prima che il campionato emetta verdetto. E’ plausibile che prima della fine della stagione i due non si vedano per parlare del futuro.

Il sostituto: De Laurentiis pensa ad Emery e Giampaolo

Sarri può lasciare il Napoli o perchè qualcuno paga la clausola, o perchè De Laurentiis lo licenzia con una penale di 500mila euro. In caso di addio il presidente del Napoli pensa a Giampaolo, primo nome per sostituirlo. Quest’ultimo piace molto a De Laurentiis che sarebbe lasciato andare, come da contratto con la Sampdoria, qualora arrivasse un’offerta importante da un top club. Anche Emery, Fonseca e Rudi Garcia sono nomi che vengono valutati. 

Notizie Calcio Napoli