"Non vendo Osi-Kvara", CorSera - Telefonata di ADL a Luis Enrique: pista calda, riscontri positivi!

28.05.2023
07:30
Redazione

Calciomercaato SSC Napoli - Nuovo allenatore, sprint decisivo per Luis Enrique: telefonata di De Laurentiis, la promssa su Osimhen e Kvaratskhelia

Calciomercato Napoli - "Da Lucio a Lucho: De Laurentiis vuole solo Luis Enrique", apre così l'approfondimento sul prossimo allenatore del Napoli dell'edizione oggi in edicola del Corriere della Sera. Dopo che venerdì sera al concerto di Gigi D'Alessio ha lasciato intendere che con Spalletti è ormai finita: "Stare a Napoli è un privilegio non un obbligo", la risposta al coro della platea per il tecnico.

Luis Enrique-Napoli, telefonata De Laurentiis

Come nuovo allenatore del Napoli però adesso De Laurentiis vuole Luis Enrique e non ne fa mistero e sembra essere una pista concreta più che un obiettivo proibitivo:

"La continuità tattica è il primo criterio, il secondo è quello di portare a Napoli un allenatore che abbia esperienza internazionale e soprattutto carisma e personalità tali da sostenere il peso dell’eredità di Spalletti, allenatore vincente e uomo credibile per lo spogliatoio. Luis Enrique, dicevamo, è la pista più calda. Non l’unica perché De Laurentiis è abituato al piano B e pure a quello C ma in queste ore percorre dritta la strada che porta allo spagnolo, soprattutto avendo avuto riscontri positivi dai contatti avuti con il suo entourage e anche da una telefonata con lui. Lucho da c.t. della Spagna dirigeva gli allenamenti dall’alto, interagendo con i suoi calciatori attraverso una radiolina, per avere un miglior controllo delle trame di gioco. Lo aveva fatto anche in Qatar. Un particolare che ha incuriosito De Laurentiis e spinto a telefonargli. Il presidentissimo gioca tutte le sue carte. In primis la parola data ancor prima che il Napoli vincesse lo scudetto di non privarsi della coppia Kvara-Osimhen, poi il fattore Decreto Crescita (ve ne abbiamo parlato in maniera approfondita, ndr) che gli consentirebbe di risparmiare il 20% di tasse sul suo ingaggio".

Luis Enrique

Nuovo allenatore SSC Napoli: le alternative

Ma ci sono già anche le alternative, con Vincenzo Italiano che parte più avanti rispetto a Thiago Motta del Bologna. Il primo, allenatore della Fiorentina, è ancora impegnato con la finale di Conference.

Notizie Calcio Napoli