Occhio Napoli, da Lecce: "L'Inter vuole beffare gli azzurri per Dorgu a giugno! La strategia"
Calciomercato Serie A, è sfida Napoli-Inter anche per Dorgu: la strategia dei nerazzurri per giugno
Calciomercato SSC Napoli - L'edizione pugliese del Corriere del Mezzogiorno racconta i retroscena e le trattative per Dorgu, con l'inserimento dell'Inter che prova a beffare la strategia di Manna e del Napoli:
"Al giovane calciatore giallorosso, come ormai noto, è fortemente interessato il Manchester United, che proprio ieri, a Milano, avrebbe avuto un incontro formale col responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino e il presidente Saverio Sticchi Damiani conclusosi con un nulla di fatto. Il club salentino valuta Dorgu 40 milioni di euro, lo United ne offre 35, che non è una distanza eccessiva. Ma il Lecce vorrebbe che il giocatore restasse in Salento in prestito fino alla fine della stagione, e su questo punto ieri si è arenato l’incontro. Non si esclude però che le parti possano rivedersi.
Certo, per il Lecce è decisiva la condizione che Dorgu resti fino a giugno. Con la squadra salentina impegnata nella lotta salvezza, privarsi di un elemento chiave come l’esterno danese a gennaio potrebbe rappresentare un rischio troppo grande. Già prima di Natale, Pantaleo Corvino aveva escluso categoricamente una cessione immediata. L’eventuale pressing di club come il Manchester United, e magari il superamento della soglia dei 40 milioni, potrebbero far vacillare anche le certezze più granitiche.
In Italia, il Napoli resta uno dei club più interessati a Dorgu, ma l’Inter starebbe monitorando la situazione con attenzione e, come i partenopei, potrebbe essere disposta a soddisfare la doppia richiesta dei giallorossi: 40 milioni e la possibilità di trattenere il giocatore fino a giugno. Juventus, Atalanta e Milan, al momento, restano alla finestra. Il Lecce ha intanto rescisso anticipatamente il contratto con Andy Pelmard, già fuori rosa da fine dicembre".