
Osimhen, l'amico giornalista: "Futuro e clausola rescissoria, tutto falso! Vi dico io la verità"
Buchi Laba, giornalista nigeriano amico di Osimhen, parla del futuro dell'attaccante nigeriano del Napoli in prestito al Galatasaray
Ieri il giornalista Fabrizio Romano, considerato uno dei maggiori esperti internazionali di calciomercato, ha parlato a lungo di quello che sarà il futuro di Victor Osimhen. Oggi a parlare di Osimhen è Buchi Laba, giornalista nigeriano e grande amico di Osimhen, che ci tiene a mettere le cose in chiaro con un lungo video: "Ho letto molte cose sul futuro di Victor Osimhen, sul perché ha scelto di rimanere al Galatasaray e sulla sua clausola rescissoria. Voglio fare chiarezza".
La clausola rescissoria di Osimhen
Osimhen ha una clausola rescissoria da 70-75 milioni di euro. Buchi Laba precisa: "È vero che c'era una clausola rescissoria valida a gennaio 2025? Sì, c'era, perché Victor ci teneva a proteggere i suoi interessi. Aveva avuto diversi accordi verbali con il Napoli che alla fine il Napoli non aveva rispettato, quindi la clausola per lui serviva a tutelarsi. Ricordatevi che Victor aveva firmato il suo rinnovo contrattuale col Napoli con una clausola da 130 milioni di euro, poi calata a 75 milioni.
La promessa di Osimhen al Galatasaray
Buchi Laba prosegue il suo racconto con un retroscena che riguarda l'arrivo al Galatasaray: "Poi Osimhen è andato al Galatasaray e quando ha stretto la mano del presidente gli ha promesso che non sarebbe andato via a gennaio. Gli ha detto: "Per piacere, fidati delle mie parole: non lascerò il Galatasaray. Anche se ho una clausola rescissoria, non me ne andrò". La clausola gli serviva solo a tutelarsi".
Ma perché è voluto rimanere al Galatasaray? Ricordatevi che Osimhen aveva già scelto di restare a Napoli a fine mercato. Fu il Napoli a chiamare il Galatasaray per proporre Osimhen: l'affare si fece in due ore, la società venne con un jet privato a Roma. Poi Victor è arrivato in Turchia, ha visto l'atmosfera, i tifosi, lo stadio. Si è innamorato della tifoseria del Galatasaray. È lì che ha deciso che non avrebbe utilizzato quella piazza come trampolino di lancio, ma avrebbe dato tutto se stesso per quella maglia, provando a vincere l'Europa League. Ecco perché ha scelto di rimanere. Ha scelto di non approfittarsi del club.
Il futuro di Osimhen
Infine, la chiosa del giornalista Buchi Laba sul futuro di Osimhen:
"Vi dirò di più: a gennaio per Osimhen c'era l'interesse di squadre in Inghilterra, in Spagna, in Italia e persino in Arabia Saudita. Ma Victor è stato fedele alla sua promessa ed è rimasto al Galatasaray.
Il futuro di Osimhen? Tutti ne parlano, ma tutto ciò che dicono è falso. Vi dico io la verità che nessuno conosce: Victor in questo momento è concentrato solo sul campo, ha il focus solo su quello ed è felice. Questa è la sua priorità. Tutto quello che leggete: andrà a giocare qui, andrà a giocare lì... tutto falso".