Verdi Nazionale
Verdi Nazionale

RAI - Retroscena Verdi, dietro ci sarebbe l'Inter! C'era il sì del giocatore, il Bologna l'aveva venduto prima di Natale: la ricostruzione

16.01.2018
21:15
Redazione

Ciro Venerato, giornalista sportivo, ha parlato ai microfoni di Goal Show, in onda su Televomero. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Verdi?

Ciro Venerato, giornalista sportivo della RAI, ha parlato ai microfoni di Goal Show, in onda su Televomero. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

IL NAPOLI AVEVA CONVINTO VERDI

"Verdi? Partiamo da un dato di fatto: il calciatore prima di partire per Dubai, aveva detto no al Napoli. Poi ci sono state delle speranze da parte della società, rivelatesi infondate. Un'altra cosa: ieri, intorno alle 10:30, il Napoli ha ricevuto una telefonata da un agente di Verdi che ha detto al Napoli che avevano praticamente convinto il giocatore. De Laurentiis non è ripartito da Milano perché era a Milano per affari di Lega, Verdi doveva passare a Casteldebole per salutare tutti e poi dirigersi a Milano dove sarebbero giunti Giuntoli e gli altri per firmare il contratto"

IL RILANCIO DI DE LAURENTIIS

"E' successo tutti ieri, ne sono testimone. Alle 18 Giuntoli chiama Orgnoni: 'Allora, stasera ci vediamo e parliamo del contratto?' Giuntoli aveva capito che 1.5 milioni all'anno erano pochi, De Laurentiis aveva dato l'ok per 1.8 fino a 2 milioni a stagione. Orgnoni dice a Giuntoli che il ragazzo ci aveva ripensato e non voleva più venire. Giuntoli era a Milano con De Laurentiis, con tanto di contratto, dato che era stato tutto scritto la mattina"

L'ULTIMA CHIAMATA DI SARRI

"Giuntoli ha chiesto altri 2-3 giorni ma l'agente ha detto che il calciatore era inamovibile: non si muove a gennaio. Quando viene comunicata la cosa a Sarri, che non ha sentito Verdi prima della mezzanotte, Sarri lo chiama dopo la mezzanotte, come ultima carta. 'Mister la ringrazio ma il problema non è tecnico m a personale, voglio continuare la mia carriera al Bologna'. Sarri ha chiamato Giuntoli e lo ha informato. Verdi è liberissimo, nel caso il Napoli chiamasse, di rifiutare. Ma nel momento in cui dici no, poi ci ripensi, poi da Dubai fai capire che si può fare e poche ore prima di dire no dici che era quasi un sì, significa che qualcosa è successa"

SOCIETA' DI A INTERESSATE?

"Altre società interessate? I rumors dicono Inter, che probabilmente in estate si libererà di uno tra Candreva, che sogna la Premier, e Perisic, che voleva andare da Mourinho. I nerazzurri, poi, non avranno il FFP a bloccare le loro trattative. Io credo che il ragazzo abbia già individuato il suo futuro, che sarà lontano da Napoli e dal Bologna. Uno dei suoi agenti, poi, Branchini, lavora benissimo in Bundesliga. L'Inter è la pista più calda e logica dato il valore tecnico, il Milan potrebbe essere un'ipotesi. Juventus? Lo escludo, hanno già tantissimi esterni" 

VERDI HA FATTO SALTARE TUTTO

"Fenucci e De Laurentiis l'accordo l'avevano trovato prima di natale, si dovevano limare dei dettagli sulle tranche e sui bonus. Ora che il Bologna ha perso i soldi, Fenucci dice che volevano trattenere Verdi e che sono contenti. Tutto falso: se voleva trattenerlo, una volta che De Laurentiis lo chiama, dice di no. Loro lo avevano venduto eccome, è Verdi che ha fatto saltare l'affare. La città di Napoli? No, Verdi non ha rifiutato l'ambiente ma ha fatto solo valutazioni tecnico-tattiche, non ha rifiutato la città"

Notizie Calcio Napoli