Schira: "Ronaldo al Napoli è un paradosso, è solo suggestione. Petagna al Monza sblocca Simeone, ecco le cifre"

28.07.2022
17:40
Redazione

Calciomercato Napoli - Petagna verso il Monza, e RaspadoriCristiano Ronaldo accostati al Napoli: di questi nomi ne ha parlato poco fa l'esperto di calcio mercato Nicolò Schira.

A “1 Football Club”, in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Nicolò Schira, giornalista del quotidiano Il Giornale ed esperto di calciomercato:

Petagna-Monza? E Raspadori al Napoli?

"Per ingaggiare Raspadori, il club azzurro dovrebbe attuare un'operazione importante ed investire una cifra significativa, poiché il Sassuolo è una bottega cara. Per quanto concerne Petagna, l'operazione con il Monza andrà in porto e sbloccherà anche l'affare Simeone con il Verona. C'è stato un rallentamento, ma sono trattative ormai concluse. Andrea si trasferirà in Brianza in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni; la formula è la medesima dell'operazione con gli scaligeri per il Cholito".

Ronaldo al Napoli?

"È un paradosso. Ronaldo comunque non vuole restare allo United, ma ingaggiarlo non è semplice, soprattutto per i costi dell'eventuale operazione. Sarebbe controcorrente con la nuova politica del club azzurro, ad oggi è solo una suggestione". Un tale accostamento rischia di innervosire la piazza? "Non bisogna sempre credere alle notizie, non è comunque colpa del Napoli, il quale non può monitorare l'influsso dei media. Sono diffuse sempre numerose voci di mercato, i tifosi possono credere a qualsiasi rumor. Ingaggiare Ronaldo non sarebbe comunque un'operazione da calcio italiano".

Notizie Calcio Napoli