Schouten osservato speciale del Napoli per giugno: avviati i primi sondaggi esplorativi con l'entourage [ESCLUSIVA]

29.01.2021
10:00
Bruno Galvan

Schouten viene monitorato dal Napoli

Calciomercato Napoli - Al cospetto delle voci e delle critiche - quelle costruttive sono sempre accettate dai diretti interessati -, il Napoli continua la sua perlustrazione di mercato in vista della prossima estate. Il reparto che sembrerebbe più soggetto a grosse variazione è il centrocampo.

Mercato Napoli, idea Schouten oltre Zaccagni 

Per Zaccagni non è ancora fatta, mancano ultimi dettagli ma gli azzurri sono in pole, c'è da registrare un primo approccio per un altro calciatore che si è messo in mostra nella nostra serie A: Jerdy Schouten. Il centrocampista olandese è ormai un pilastro del Bologna allenato da Sinisa Mihajlovic che praticamente non lo toglie mai dall'undici titolare. Il classe 1997 si trova a suo agio in una mediana a due dove recupera palloni e le distribuisce in modo pulito facendosi apprezzare anche per qualche giocata tecnica.

Tra l'entourage e Giuntoli c'è stata una chiacchierata qualche tempo fa, l'olandese vedrebbe di buon occhio un eventuale trasferimento in azzurro ma siamo ancora alla fase embrionale della discussione perché non si è parlato di cifre o accordi. Schouten resta sicuramente un osservato speciale del Napoli. Il Bologna, come è noto, non ha bisogno di liquidità ma ha fatto trapelare che servono almeno 15 milioni per iniziare un discorso più concreto con i possibili acquirenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Notizie Calcio Napoli