Sky - Bloccata la trattativa Osimhen, il Galatasaray non ha fornito le giuste garanzie al Napoli

10.07.2025
18:04
Redazione

Calciomercato SSC Napoli - Novità da Sky Sport per quanto riguarda l'affare sulla cessione dell'attaccante del Napoli Victor Osimhen.

Secondo quanto riportato su X dal giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio, in questo momento è bloccata la trattativa con il Galatasaray per il trasferimento di Osimhen: l'accordo è sospeso poiché il Galatasaray non ha fornito le giuste garanzie alla SSC Napoli.

Ne ha parlato anche Okan Buruk, allenatore del Galatasaray, in conferenza stampa:

"Spero che il trasferimento di Osimhen venga completato il prima possibile. Il vice presidente Kavucku è in Italia, sta cercando di fare del suo meglio. Per noi è molto importante che Osimhen resti al Galatasaray e agiremo di conseguenza.

Victor Osimhen vuole continuare con noi. È fantastico. Spero che questo trasferimento si concluda il prima possibile.

Tutti vogliono Hakan Calhanoglu, ed è uno dei centrocampisti più preziosi d'Europa. Lo conosco da quando avevo 16 anni. Il suo amore per il Galatasaray è fortissimo. Attualmente gioca per una squadra, e quella squadra si aspetta un introito significativo. Se mandi un giocatore di quel calibro, pagherai un sacco di soldi per un giocatore dello stesso calibro. Anche le aspettative dell'Inter sono normali.

Tutti vogliono Hakan Calhanoglu, ma la questione Osimhen diventa più importante in termini di budget. Faremo le mosse necessarie dopo. Hakan è un giocatore per una squadra come l'Inter, e dobbiamo rispettarla. È importante acquisire questo tipo di giocatori, ma non sappiamo quale sarà il nostro budget o quali saranno le aspettative degli avversari. Giocatori come questi hanno prezzi molto alti. Non abbiamo fatto alcuna mossa in merito

Sporx, testata turca, ha appreso che il Galatasaray ha offerto alla stella nigeriana uno stipendio annuo di 16 milioni di euro, di cui 10 milioni di euro saranno coperti dai ricavi delle sponsorizzazioni. Nel frattempo Osimhen, che ha rifiutato un'offerta di 160 milioni di euro dalla squadra saudita dell'Al Hilal, avrebbe inviato un messaggio chiaro ai dirigenti del Galatasaray con le seguenti parole riportate da Sporx:

"Voglio continuare la mia carriera al Galatasaray. Prendete il mio compenso per il trasferimento dal Napoli. Il Napoli vuole vendermi all'Al Hilal, ma ho preso la mia decisione"

Il presidente del Galatasaray, Dursun Özbek, ha parlato con Radyospor in merito al trasferimento di Victor OsimhenÖzbek ha dichiarato:

"Tutto al Galatasaray sta procedendo senza intoppi. Non abbiamo mai fatto, e non faremo mai, alcuna mossa che possa mettere il Galatasaray in difficoltà finanziarie. Questo vale anche per il potenziale trasferimento di Osimhen"

Notizie Calcio Napoli