
SKY - Sarri a Stamford Bridge: contratto firmato con il Chelsea! Anche Jorginho nell'affare, al Napoli 65 milioni [FOTO]
Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea. Ha firmato un contratto con i Blues e si libera così dal Napoli. Nella trattativa anche Jorginho, De Laurentiis non avrà più due allenatori sotto contratto.
"Chelsea, Sarri ha firmato il contratto! E' il nuovo allenatore, Zola al suo fianco come vice".
Chelsea-Sarri, contratto firmato: è il nuovo allenatore
Questa l'ultim'ora di Sky Sport. Maurizio Sarri, dunque, è il nuovo allenatore del Chelsea. Aurelio De Laurentiis, in questo modo, non avrà più due allenatori sotto contratto nella SSC Napoli. Come vice l'ex tecnico dell'Empoli si porta Gianfranco Zola che conosce bene l'ambiente al Nord di Londra.
Chelsea-Jorginho, al Napoli 65 milioni
Secondo quanto riferiscono i colleghi di Sky Sport, decisivo nella trattativa sarebbe stato il colpo Jorginho. Anche il centrocampista si lega al Chelsea con un contratto da 4.5 milioni a stagione. De Laurentiis incassa 57 milioni più 8 di bonus: per un totale di 65 milioni. Ecco perchè il numero uno del Calcio Napoli ha scelto di lasciarlo andare nel club di Abramovich e non al Manchester City che offriva 55 milioni.
Inizialmente De Laurentiis non voleva lasciar andare Maurizio Sarri a clausola di 8 mln scaduta. Ma la cessione esosa di Jorginho è risultata proficua per le casse del Napoli. E' arrivato, dunque, il momento in cui l'ex allenatore del Napoli sta firmando l'accordo col club di Roman Abramovich. Chiarita la querelle con Aurelio De Laurentiis che gli ha lasciato la possibilità di allenare altrove. E' fatta anche per Jorginho, il centrocampista è ad un passo dal Chelsea.
Calciomercato - Chelsea, Sarri vuole Allison ma può cedere Hazard
Sarri avrà carta bianca nel calciomercato dei Blues. Secondo quanto riferiscono i colleghi di Sky Sport pare che il tecnico ex Napoli voglia Allison della Roma come portiere. Ma in uscita potrebbe muoversi qualcosa con Hazard che considera chiuso il suo ciclo nel Nord di Londra.
Aggiornamento 19.55 - Maurizio sarri a Stamford Bridge. Ormai tutto concluso. In foto è il secondo da sinistra, come testimonia l'immagine di gianlucadimaraio.com.