Calciomercato Napoli, Conte sfida la Juventus per Zirkzee a gennaio: la strategia
Calciomercato Juventus, sfida al Napoli a gennaio per Zirkzee del Manchester United: Conte pronto a fiondarsi sull'olandese con i soldi di Osimhen
Calciomercato Napoli. Joshua Zirkzee è l'oggetto del desiderio di Antonio Conte per il suo Napoli. L'attaccante olandese del Manchester United, arrivato in estate dal Bologna per 42 milioni, sta faticando non poco in Inghilterra e vorrebbe tornare il prima possibile in Serie A.
Zirkzee sfida Napoli-Juventus
Il futuro di Zirkzee è in bilico ed il Napoli vuole approfittarne: sul classe 2001 c'è da battere la concorrenza della Juventus, a caccia dell'erede di un Vlahovic sempre più nervoso ed in difficoltà. Come riportato da Sportmediaset, Conte e Motta sono pronti a mettere i guantoni pur di aggiudicarsi l'olandese: il Manchester United non vorrebbe fare minusvalenza e starebbe pensando di aprire alla formula del prestito, così da provare a rivalutare il giocatore in vista di giugno.
Il Napoli, dalla sua, ha la possibilità di giocarsi la carta Osimhen: il nigeriano piace da sempre ai Red Devils e potrebbe rientrare in un discorso allargato: il centravanti ha una clausola da 75 milioni nel suo contratto e già a gennaio potrebbe lasciare il Galatarasay. Il ds Manna ci pensa, mentre la Juventus non ha la stessa liquidità da poter investire: per questo i bianconeri spingono per il prestito e proveranno ad anticipare la concorrenza.
Zirzkee, dal canto suo, non vede l'ora di tornare in Italia per brillare ancora. Il feeling con i tifosi dello United non è mai sbocciato, tanto da essere stato etichettato da alcuni come il "peggior acquisto di sempre". Il derby italiano Napoli-Juventus è pronto a cominciare, sarà una super sfida di mercato a gennaio.