Barcellona-Napoli, c'è un dato che fa ben sperare! Ecco la chiave tattica del match

11.03.2024
08:40
Redazione

Barcellona Napoli domani sera

"In casa Barcellona c'è tensione per la sfida contro il Napoli" e ancora "Nell’ambiente blaugrana, infatti, c’è preoccupazione per la sfida contro il Napoli": lo assicura l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, che sottolinea come la partita di Champions di domani sera tra Barça e Napoli sia particolarmente sentita in Catalogna.

Barcellona vs Napoli

Se è vero che il Napoli non ha mai battuto il Barcellona in una partita ufficiale, e che l'unica qualificazione ai quarti resta quella dello scorso anno, è anche vero che il Barcellona non supera gli ottavi di finale ormai dal 2020, quando c'era ancora Messi, proprio contro il Napoli. A questo si aggiunge che il Barcellona sta disputando un campionato sottotono e questo certamente aumenta le speranze degli azzurri di sbancare in trasferta domani sera.

Il Corriere del Mezzogiorno sintetizza così la chiave tattica del match: "Il Barcellona senza De Jong e Pedri proverà a fare la partita, tenere il dominio della palla perché quando s’abbassa e lascia il controllo della sfida agli avversari va in grossa difficoltà".

Notizie Calcio Napoli