Comitato Esecutivo UEFA, parla Duka: "PSG e Lione secondo me giocheranno le partite di Champions League, la decisione del governo francese non inficia sulla competizione"

29.04.2020
14:10
Redazione

Champions League - Si parla di PSG e Lione per le prossime partite di Champions dell'edizione 2020 che andrà a concludersi

Champions League - A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il presidente della Federcalcio albanese, membro del Comitato Esecutivo UEFA, Armand Duka, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Stiamo discutendo la ripartenza, abbiamo proposto di ricominciare il campionato qui a fine maggio ma c’è bisogno di un protocollo per farlo. Noi vogliamo tornare a giocare il più presto possibile, ma la cosa più importante è la salute dei calciatori: se non abbiamo la sicurezza, non torniamo a giocare. Impossibile tracciare una strada univoca per tutti i campionati? L’obiettivo è finire le competizioni, certo, ma in alcuni paesi hanno già deciso di chiudere i campionati. Chi li chiude senza finire i tornei, poi è la UEFA a decidere se ammetterli alle competizioni europee: la decisione dei singoli stati può essere un argomento a difesa della scelta di chiudere i tornei. Il comitato esecutivo ha deciso che per ogni federazione c’è una commissione che deciderà la partecipazione alle coppe europee, a seconda delle argomentazioni che verranno presentate. Paris Saint-Germain e Lione secondo me giocheranno le partite di Champions League, la decisione del governo francese non inficia sulla competizione: possono fermare il campionato francese, non la coppa europea”

Notizie Calcio Napoli