Pedullà: "De Laurentiis e Conte si stanno sopportando da 5-6 mesi. Il patron non ne può più su un aspetto"

08.04.2026
13:15
Redazione

Alfredo Pedullà ha scritto di De Laurentiis e Conte sul portale di Sportitalia

Ultime notizie - "De Laurentiis e Conte si stanno sopportando da 5-6 mesi". Questo è quanto racconta il giornalista Alfredo Pedullà sul sito di Sportitalia che spiega perché questa sopportazione sia ben mascherata al momento da parte dei due diretti ineterssati.

Conte-De Laurentiis, Pedullà: "Si stanno sopportando da 5-6 mesi"

Ecco cosa ha scritto il giornalista Alfredo Pedullà sul sito di Sportitalia per quanto riguarda De Laurentiis e Conte:

"Posso dire una cosa senza che qualcuno si offenda sopratutto tra i diretti interessati? ADL e Antonio si stanno sopportando da almeno 5-6 mesi, lo stanno mascherando molto bene e neanche c’è da gridare allo scandalo: funziona così tra Conte e qualsiasi suo club dal secondo anno in poi e già va bene se quella stagione viene completata. Dal terzo anno in poi i rapporti tra Antonio e il club tal dei tali sarebbero un autentico miracolo, roba da record. Ma perché c’è questa sopportazione ben mascherata? Nel caso di ADL perché, per soddisfare qualsiasi richiesta del suo esigentissimo allenatore, ritiene di aver speso una tombola. E che per andare in Champions, senza lottare fino in fondo per lo Scudetto, uscendo senza pudore dalla prima fase della manifestazione per club più importante (trentesimo posto…), sarebbe bastato non scialacquare.

E l’alibi degli infortuni tiene poco. Soprattutto se pensi che qualcuno tra quegli acquisti (Lucca e Noa Lang) è stato svalutato dopo pochi mesi, addirittura con una cessione in prestito con diritto di riscatto per non trascorrere l’intera stagione in panchina. De Laurentiis non ne può più e vorrebbe tornare a una normalità gestionale, pur riconoscendo a Conte grandissimi meriti nella stagione dello Scudetto. Antonio, invece, pensa soltanto alle sue necessità, il resto conta poco. E magari immagina, ovviamente senza dichiararlo, che dovrebbe esserci maggiore riconoscenza e gratitudine per i risultati ottenuti. Tutto vero, a parte la gravissima eliminazione dalla Champions".

Conte possibile Ct dell'Italia

Nel frattempo le voci di un possibile approdo di Antonio Conte sulla panchina dell'Italia si fanno sempre più insisitenti. De Laurentiis non ha chiuso le porte ad un possibile via libera da dare al suo attuale allenatore qualore arrivasse davvero la chiamata da parte della Figc. Ricordiamo che Conte ha ancora un altro anno di contratto con il Napoli. A fine campionato è in programma un vertice tra presidente ed allenatore come accadde, tra l'altro, lo scorso anno dopo la conquista dello scudetto.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Notizie Calcio Napoli