Napoli schierato al San Paolo in Champions League
Napoli schierato al San Paolo in Champions League

Napoli-Shakhtar, le probabili formazioni: 'grana' Koulibaly, pronto Chiriches! Mario Rui non ce la fa, due cambi a centrocampo. Out Srna: positivo all'antidoping

20.11.2017
20:40
Redazione

di Manuel Guardasole – Twitter: @MGuardasole 

NAPOLI – Al San Paolo per il quinto turno di Champions League dei partenopei arriva, domani sera, lo Shakhtar Donetsk, secondo in classifica del Gruppo F con 9 punti. Gli azzurri hanno soltanto 3 punti e sono obbligati a vincere per sperare nella qualificazione.

LE ULTIME DA CASTEL VOLTURNO

Assenza pesante per la squadra di Maurizio Sarri, che dovrà fare a meno dello squalificato Kalidou Koulibaly, oltre agli infortunati Arek Milik e Faouzi Ghoulam, infortunatosi proprio nell’ultimo turno di Champions League contro il Manchester City. Maurizio Sarri ricorrerà agli uomini migliori, con il ballottaggio Chiriches-Maksimovic a difesa per sostituire il senegalese, anche se visti i precedenti, appare favorito Vlad Chiriches. Davanti a Pepe Reina, ci saranno certamente Hysaj e Albiol, con Maggio favorito su Mario Rui, visto che il portoghese pare non sia al meglio della condizione.

Più Diawara che Jorginho in cabina di regia, vista la solita alternanza del tecnico campano in queste gare (anche se resta vivo il ballottaggio viste le ultime buone prestazioni di Jorginho), con Hamsik certo del posto (Sarri l’ha confermato anche nella conferenza stampa di oggi: "Giocherà fino al giorno in cui me lo continuerete a chiedere, poi riposerà!”) e Zielinski che potrebbe vincere il solito duello con Allan. Inamovibile il tridente a cui il Napoli si affida per sognare gli ottavi: Callejon-Mertens-Insigne guideranno gli azzurri davanti al pubblico di Fuorigrotta.

LE ULTIME SULLO SHAKHTAR

Questa la lista dei convocati: Pyatov, Shevchenko, Kudryk; Butko, Ismaily, Marcio Azevedo, Khocholava, Ordets, Rakits’kyy; Stepanenko, Alan Patrick, Kovalenko, Fred, Petriak, Dentinho, Marlos, Bernard, Taison; Blanco Leschuk, Ferreyra.

Fonseca nel suo 4-2-3-1 con Ferreyra unica punta, recupera il centrale di difesa Rakitskiy ma deve fare ancora a meno di Srna, positivo all’antidoping: ha dichiarato che d’accordo con la società, non giocherà finchè non dimostrerà la sua onestà. Davanti a Pyatov quindi, giocheranno Butko a destra e Ismaily nel ruolo di Srna a sinistra, con la coppia di centrali Ordets-Rakitskiy. A centrocampo ci sarà la solita coppia Stepanenko-Fred, con Marlos, Taison e Bernard sulla trequarti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj (Mario Rui); Zielinski (Allan), Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All: Sarri.

SHAKHTAR (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Rakitskiy, Ismaily; Stepanenko, Fred; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra. All. Fonseca

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli