Unai Emery in conferenza stampa
Unai Emery in conferenza stampa

Arsenal, Emery in conferenza: "Qualificazione ancora sul 50 e 50, al ritorno il Napoli ci aggredirà. Li rispettiamo, ma vogliamo vincere anche al San Paolo" [VIDEO CN24]

11.04.2019
23:55
Redazione

Unai Emery, allenatore dell'Arsenal, in conferenza stampa al termine di Arsenal-Napoli, gara d'andata dei Quarti di Finale d'Europa League, Emery in diretta

Unai Emery conferenza stampa. Termina la gara d'andata dei Quarti di Finale d'Europa League tra Arsenal-Napoli, il tecnico dei Gunners parla in conferenza stampa nel post partita.

Conferenza stampa Unai Emery, Arsenal-Napoli

Unai Emery, tecnico dell'Arsenal, in conferenza stampa al termine di Arsenal-Napoli. La conferenza avrà nel post partita intorno alle ore 23.00 ore italiane dallo stadio Emirates

  • QUI LA DIRETTA TESTUALE

Ecco Emery che apre la conferenza: "Sono felice al 50%, è la gara d'andata, era importante per noi il risultato, abbiamo trovato un buon feeling anche con i tifosi. primo e secondo tempo diversi, nella prima metà abbiamo fatto molto bene. Non abbiamo concesso molto. Poi nella ripresa è stato diverso, ci hanno pressato di più. hanno avuto maggior possesso, abbiamo avuto tante occasioni senza sfruttarle. Sappiamo che sarà difficile a Napoli, in casa loro fanno sempre bene. Cercheranno in qualsiasi modo di attaccarci per cercare di ribaltare il risultato. Restiamo competitivi, questo è il nostro obiettivo. 

Li rispettiamo, è solo la prima parte della sfida. 3-0? Il risultato è giusto, loro anche hanno avuto qualche occasione per segnare, proprio come noi. Fuori casa dobbiamo giocare 90 minuti diversi, ci metteranno sotto pressione. Avranno il pubblico dalla loro. La sfida è essere competitivi anche fuori casa. 

Così offensivi anche in trasferta? La prepareremo nel modo più competitivo possibile. Vogliamo vincere qualsiasi partita, questo è l'obiettivo. Il risultato di oggi ci dà un vantaggio, ma voglio vincere anche al ritorno. Li rispettiamo perché in casa sono molto forti. 

Le percentuali di qualificazione sono ancora al 50 per ciascuna squadra. Ramsey è stato eccezionale, si vede che vuole aiutarci a fare qualcosa di importante. Si sente parte di questo club, anche per i nostri tifosi. Ci sta dando tutto ciò che può, pensa sempre al collettivo. Voglio godermi questo momento con lui. Il suo obiettivo resta l'Arsenal. 

In casa giochiamo con consapevolezza, anche grazie ai nostri tifosi. In trasferta ovviamente accade lo stesso per gli avversari. 

Dovremo fare ancora di più nella gara di ritorno, soprattutto sul piano mentale. E' una sfida replicare la gara dell'andata. Ci serve la stessa costanza che abbiamo in casa, anche con sistemi diversi. La mentalità deve essere la stessa. 

Sulla condizione fisica di alcuni giocatori: preferisco finire così, con alcuni con i crampi. Ma al ritorno saremo pronti. Cambieremo qualcuno in campionato, ma voglio vedere le stesse prestazioni di oggi. Anche al ritorno sarà una partita con alta intensità fisica. Se manteniamo lo stesso impegno e approccio ce la faremo.

Al ritorno ci troveremo la qualità del Napoli. Sono molto forti a casa, dobbiamo recuperare alcuni giocatori per lunedì e per giovedì. Ho fiducia nei miei giocatori, dobbiamo essere costanti con la preparazione della partita. Ma avremo tanto rispetto e allo stesso tempo consapevolezza. 

Sta a noi migliorare le prestazioni fuori casa. Ogni partita è una sfida per essere competitivi"

Arsenal-Napoli in diretta su CN24

Per tutto ciò che riguarda le conferenze stampa, il pre-partita, le pagelle, e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, l'unico canale televisivo completamente dedicato alle vicende del Napoli calcio. In diretta, oggi, 11 aprile nel post partita la conferenza stampa su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre.

Fonte : dal nostro inviato a Londra, Marco Lombardi
Notizie Calcio Napoli