Gianluca Gaetano, attaccante della SSC Napoli
Gianluca Gaetano, attaccante della SSC Napoli

Cinque minuti per continuare a sognare...

17.01.2019
18:30
Simone Scala

Esordio con la maglia del Napoli per Gianluca Gaetano, attaccante classe 2000 dal talento cristallino.

Una stella sta nascendo in orbita Napoli: Gianluca Gaetano. Il talento azzurro cresciuto nel settore giovanile azzurro ha esordito in prima squadra domenica sera in Coppa Italia contro il Sassuolo. Cinque minuti per assaggiare l'erba e l'atmosfera del San Paolo che chiunque sogna sin da bambino. Gianluca ha realizzato il suo sogno: vestire la maglia del Napoli. Dopo giocate, gol e magie con la Primavera azzurra è riuscito a convincere Ancelotti, un allenatore rimasto entusiasto delle sue gesta, nonostante lo avesse già allenato nel ritiro di Dimaro. Un esordio sufficiente, tanto movimento e passaggi giusti, c'è stata anche l'occasione di insaccare la palla in rete: lanciato in campo aperto, è stato rimontato sul più bello da Magnani. Sicuramente il primo gol in azzurro è rinviato, ce ne saranno occasioni.

Ancelotti su Gaetano

"Gianluca Gaetano? È stato con noi a Dimaro, ha dimostrato ottime qualità verificate nel campionato Primavera. Devo dire che il lavoro che stanno facendo su di lui sta dando ottimi frutti, la convocazione è un premio: è un calciatore offensivo con molta qualità, sicuramente di prospettiva".

Le caratteristiche di Gaetano

Gianluca Gaetano è uno dei maggiori prospetti della SSC Napoli. Gaetano è un trequartista puro con qualità tecniche superiori alla norma. Agile e abile nel dribblare gli avversari, possiede una grande visione di gioco, in grado di servire assist vincenti per i propri compagni. Bravo nel giocare il pallone con entrambi i piedi, ma è il piede destro il suo preferito. Crescendo è diventato anche un vero e proprio goleador. In questa stagione, con la maglia della Primavera, ha collezionato 21 presenze tra campionato, Coppa Italia e Youth League, segnando 12 reti.

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli