Non perdiamo altro tempo...

07.10.2017
14:30
Fabio Cannavo

di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)

“Offerta. Dal 2 febbraio al 31 maggio del 2018, Sarri a soli 8 milioni di euro”. Correte, gente. E’ un’offerta irripetibile in effetti. Bastano 8 milioni di euro per avvalersi di uno dei tecnici più in voga del momento. Parole d’elogio per l’allenatore del Napoli arrivano dai più importanti tecnici della storia del calcio moderno, da Sacchi ad Ancelotti, passando per Guardiola e tanti altri. E’ Sarri l’espressione di un calcio nuovo, innovativo e diverso dai concetti che, da sempre, contraddistinguono il calcio italiano. Propositivo, offensivo, ma anche equilibrato e compatto, è un Napoli che fa parlare di sé in tutto il mondo. Castel Volturno è diventato ormai un museo che, i tecnici meno esperti, visitano per rendersi conto di come lavori mister Sarri.

CLAUSOLA – Però tutti sanno, ormai, che dal 2 febbraio al 31 maggio prossimo, sarà possibile pagare una clausola rescissoria per portare a casa il tecnico che sta battendo ogni record col suo Napoli. Clausola altissima considerato che si tratta di un allenatore e non di un calciatore. Nel paese di Neymar e di Pogba sembrano essere pochini questi otto milioni, ma in realtà non lo sono affatto.

PRESTO… - Presto, il Napoli ha il dovere di blindare il proprio allenatore. Cosa vuoi che siano 8 milioni per un club come il Psg o come il Manchester City o anche il Bayern Monaco? Può starci che una di queste squadre si avvicini al tecnico, provando a proporgli un contratto molto più ricco di quello che percepisce a Napoli (1.4 mln). Perché non provare a blindare anzitempo il valore aggiunto di questo Napoli? Perché non anticipare la concorrenza e rendere giustizia al fantastico lavoro che ha svolto fino ad ora? Basterebbe sedersi a tavolino, aumentare l’ingaggio ed avvicinarlo a quello di tanti altri allenatori ed abolire questa clausola. La volontà del tecnico sarebbe quella di restare a Napoli, ma si aspetta che qualcuno vada a bussare al portone di casa sua per proporgli qualcosa di diverso. In caso contrario c’è una clausola e un agente che di certo si guarderà intorno, come è giusto che sia. Non facciamo questo errore, manca poco al 2 febbraio. Che si faccia presto!

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli