Mertens e Callejon con la maglia del Napoli
Mertens e Callejon con la maglia del Napoli

Venerato a CN24: "Il punto sui rinnovi: prosegue la trattativa per Zielinski, nessuna novità su Mertens e Callejon. Su Hysaj..."

18.11.2018
15:30
Redazione

Ciro Venerato, giornalista di RAI Sport, nel suo editoriale per CalcioNapoli24 ha fatto il punto sui rinnovi in casa Napoli: "Prosegue senza sosta

Ciro Venerato, giornalista di RAI Sport, nel suo editoriale per CalcioNapoli24 ha fatto il punto sui rinnovi in casa Napoli:

"Prosegue senza sosta la trattativa per il rinnovo di Zielinski. Va definita la clausola che potrebbe avere mille variabili. Un prezzo che potrebbe mutare anno dopo anno, ed elevarsi se si presenteranno sodalizi multimilionari (cosa già fatta con altri tesserati), con differenze legate anche ai continenti: l’asia pagherebbe più dell’Europa e via così. Si discute soprattutto di questo. Sullo stipendio più o meno dovremmo esserci. Al polacco saranno garantiti 2.8 milioni fino al 2023. Va capito se saranno compresi i bonus in questa cifra (come spera DeLa) o meno (come auspica l’agente del polacco).

Si lavora anche al rinnovo di Hysaj. La settimana scorsa cena Giuntoli-Giuffredi (agente dell’albanese) per affrontare la problematica contrattuale. Il terzino chiede un aumento robusto: almeno 3 milioni. Quest’estate ne ha persi 4 per il no azzurro al Chelsea del suo mentore Sarri, mina vagante della trattativa. Giuffredi sa che i londinesi potrebbero ripresentarsi all’uscio di porta e quindi pretende un adeguamento di mercato. Il napoli può spingersi forse fino a 2,5 e chiudere il cerchio. Resta poi il rebus clausola. La riconferma dell’uscita unilaterale esporrebbe De Laurentiis a nuovi rischi: si spiega così l’attivismo su Lazzari. Se Hysaj rinnnoverà senza clausola (questo l’auspicio di Giuffredi) il Napoli lascerà il terzino della SPAL al suo destino (intriga Inter, Lazio e Torino). Sul fronte Mertens-Callejon non si registrano novità. Il Napoli potrebbe proporre ad entrambi di prolungare per un’altra stagione, ma non si escludono colpi di scena, soprattutto sul belga. Tutto molto prematuro comunque. Sui due avremo novità tra marzo ed aprile".

Notizie Calcio Napoli