ESCLUSIVA - Atletico, Vrsaljko rifiuta la convocazione? Il capo della comunicazione smentisce: "Aveva solo un fastidio alla spalla!"

23.11.2017
17:04
Redazione

Napoli, Juventus e nelle ultime ore anche la Roma hanno mostrato interesse per Sime Vrsaljko, terzino destro in forza all'Atletico Madrid. La sua parabola calcistica sembrava culminare proprio con il suo arrivo in Spagna, ma gli infortuni e la malasorte non gli hanno consentito di mostrare a pieno il suo potenziale: quest'anno solo 5 presenze per lui, contando tutte le competizioni disputate dai capitolini. Ieri contro la Roma poteva essere la sua occasione visto l'infortunio di Juanfran, normalmente titolare sulla fascia destra al posto suo. Nulla di tutto questo: a completare il reparto difensivo ieri ci ha pensato Thomas, che di professione fa il centrocampista. Come mai? Le voci da Cerro del Espino (centro d'allenamento dei Colchoneros) riferiscono che una convocazione (in extremis) per Vrsaljko sia anche arrivata, ma che questi l'abbia prontamente rifiutata. L'entourage del giocatore smentisce tale ricostruzione, così come la versione ufficiale del club riferisce di un fastidio alla spalla (prima volta nello storico infortuni del giocatore), dal quale il giocatore vuole recuperare con calma. Queste le parole di Rafa Alique, capo della comunicazione dell'Atletico Madrid: "Il giocatore non ha potuto rispondere alla convocazione nonostante l'infortunio di Juanfran a causa di un fastidio alla spalla. Ieri ho parlato proprio con lui e mi ha detto di voler recuperare tranquillamente da questa cosa".

Quel che resta però, è l'interesse concreto del Napoli, al quale si aggiungono ora i fastidi del giocatore a Madrid. Ecco perché, ora più che mai, la società spagnola potrebbe desistere dal suo progetto di farne un perno del club del futuro e piuttosto puntare ad una plusvalenza, abbassando al contempo le richieste economiche.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : di Vincenzo Credendino
Notizie Calcio Napoli