
ESCLUSIVA - Maggio tra il rinnovo e il Torino: Mazzarri l'ha chiesto sin da subito, ma il calciatore dà la priorità al Napoli
Il Napoli non cede Maggio, intanto il Torino si muove per strappare il si del giocatore
L'appprodo di Walter Mazzarri al Torino ha subito incendiato il mercato, ha subito fatto pensare al Napoli e collegare, per il futuro, calciatori azzurri alla maglia granata. Uno di questi, su tutti, è Christian Maggio, esterno che nel Napoli gioca dal 2008. Prima titolare, capitano con Hamsik e col tempo anche alternativa dal grande rendimento. Si dice che il 'vino invecchiato' sia più buono, Maggio con l'età sta riscoprendo una seconda giovinezza di rendimento. Complice l'infortunio di Ghoulam al crociato, per l'esterno ecco arrivare maggiore spazio con Hysaj spostato a sinistra. Ma con esso anche il susseguirsi delle voci. Il calciatore è in scadenza di contratto a giugno 2018 e il Torino si è fatto avanti, questo è certo.
La richiesta del Toro, la risposta del Napoli
Secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli24, il Toro lo avrebbe richiesto già a gennaio, ma il Napoli si è opposto all'eventuale cessione. Il calciatore potrebbe anche discutere del rinnovo contrattuale o comunque accordarsi con un nuovo club da febbraio, ma prima darà precedenza all'azzurro. La sensazione è che il rinnovo potrebbe anche arrivare, ma il Torino di Mazzarri non molla la presa e cercherà di strappare il si del giocatore. Intanto il Napoli non cede Maggio in questa sessione di mercato, più avanti si vedrà.
di Ciro Novellino
RIPRODUZIONE RISERVATA