Piatek, attaccante del Genoa
Piatek, attaccante del Genoa

ESCLUSIVA - Piatek, l'ex intermediario: "Lo proposi al Napoli, mai presi in considerazione! Ora c'è interesse, ma nessun offerta. Occhio a Juve e Barcellona"

13.10.2018
20:45
Simone Scala

E' il fenomeno del momento, tutti ne parlano: dagli addetti ai lavori ai fantallenatori. Stiamo parlando di Krzysztof Piatek, attaccante del Genoa che in

E' il fenomeno del momento, tutti ne parlano: dagli addetti ai lavori ai fantallenatori. Stiamo parlando di Krzysztof Piatek, attaccante del Genoa che in sette partite di Serie A ha segnato 9 gol, una rete ogni settanta minuti. Numeri da capogiro, è pensare che questo giovane bomber fu proposto anche al Napoli. Il rammarico è tanto da parte dei dirigenti azzurri, è scappata via l'occasione di avere in rosa un numero nove che spacca le difese avversarie e si fa amare dai propri tifosi a suon di gol. La Football Prince Management (agenzia che ha fatto da intermediazione sportiva a Piatek) lo propose al Napoli, ma non ci fu nessuna risposta. L'agente FIFA, Francesco Spisso, esponente dell’agenzia suddetta è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calcio Napoli 24.

Quanto tempo fa la Football Prince Management segnalò Piatek al Napoli?

"Piatek è un giocatore che noi monitoriamo dal 2016, giocatore che abbiamo avuto modo di apprezzare grazie a WyScout e grazie ai nostri soci in Polonia hc ehanno un'agenzia alla quale noi ci appoggiamo. Quando ritieniamo un profilo valido, grazie all'agenzia polacca riusciamo a monitorarlo più volte. Piatek lo abbiamo monitorato più volte, già ai tempi dello Zaglebie Lubin e il ragazzo nonostante la giovane età si è sempre mostrato un profilo molto valido. La nostra agenzia si rivolse ai nostri soci in Polonia che ci diedero la possibilità di prendere in considerazione al ragazzo. Lo abbiamo proposto a numerose società, in Italia lo abbiamo menzionato al Napoli, ma anche a società di seconda fascia. Era un profilo che non costava tantissimo, era un affare però le società italiane fanno fatica a credere in un profilo così giovane. La stessa capitò anche a Nestorovski".

Quale fu la risposta del Napoli?

"Col Napoli ci fu un solo pour parler, quindi nulla di concreto. Non c'è stata una risposta, ma una non presa in considerazione". 

9 reti in 7 partite con la maglia del Genoa, credevi potesse aver questo inizio in Serie A?

"Inizio inaspettato, penso sia impronosticabile che un neo arrivato in Italia faccia 9 gol in 7 partite. E' una cosa storica, forse non è mai capitata. E' un giocatore dotato di gran carisma, è pronto per la Serie A". 

Negli ultimi giorni si parla di un'offerta del Napoli di 25 milioni di euro, quanto c'è di vero?

"C'è un interesse del Napoli, considerando l'età di Mertens. Piatek rientra, essendo giovane, nei piani di Aurelio De Laurentiis. Il Genoa è intenzionato a trattenerlo fino all'anno prossimo per far lievitare il prezzo. Queste cifre che girano intorno a Piatek sono aleatorie, perché anche loro hanno difficoltà a stabilire una cifra. Situazione anche instabile". 

Oltre al Napoli, quali squadre hanno mostrato interesse verso il calciatore?

"Oltre al Napoli, c'è l'interesse di Roma, Juventus, Barcellona, Arsenal e Bayern Monaco. Tante squadre che lo monitorano. All'epoca ci fu un parziale interesse di tre o quattro squadre in Italia che lo presero sotto osservazione ma nulla di più. Fu proposto almeno a sette/otto squadre, ma non Juve, Inter, Milan, Roma e Lazio". 

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli