Luperto, l'agente: "Ha sentito Meret, il Napoli sta facendo un campionato a parte! Mi espongo su Vicario, per Baldanzi dico..." | ESCLUSIVA

24.01.2023
12:40
Redazione

parla l'agente di Luperto

Diego Nappi, agente del difensore dell’Empoli Sebastiano Luperto, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime di mercato del Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24.

“La vittoria dell’Empoli contro l’Inter? Appena è iniziata la partita ho visto una squadra brillante fisicamente e calcistica mente, forse l’Inter ieri era un po’ frastornata dalla vittoria della Supercoppa e non è stata brillantissima. L’Empoli ogni anno fa giocare giovani promettenti, come sempre da cultura loro: penso a Vicario, Baldanzi ad esempio, immettono nel campionato di Serie A tanti calciatori. Ieri ho sentito l’intervista del presidente Corsi che ne parlava, ed è un bene per il calcio italiano.

Un regalo al Napoli? Sento sempre Sebastiano dopo le partite, vincere a San Siro per una piccola è una grande cosa ed era contento. Cresce partita dopo partita, ieri non era facilissima contro gli attaccanti dell’Inter e sono stati molto attenti: solo così potevi vincere a Milano, nel secondo tempo è stato un assedio e senza la giusta esperienza non portavi a casa il risultato.

Napoli? Sta facendo un campionato a parte, tutti noi operatori di mercato dobbiamo solo applaudire ciò che stanno facendo dentro e fuori dal campo: è stata fatta una grande cosa, sfido chiunque a prevedere una cosa del genere, a partire da Spalletti e Giuntoli. Era stato ceduto Koulibaly, poi Insigne, Mertens, Fabian, Ospina, e si pensava non si potesse andare avanti.

Baldanzi già pronto per una big? No, però è di grande prospettiva tecnica e mentale: non va sotto pressione, ieri a San Siro è entrato ed ha segnato. Ha qualità tecniche accentuate, bisogna lavorarci un altro paio di anni e se ha questa continuità può ambire ad una big.

Luperto sente ancora i compagni? Sì, ha degli amici storici non solo nel calcio ma anche nella stessa città del Napoli. Ci tiene tanto, è un professionista e cerca di mettere sempre in primo piano la sua squadra. Però sente i suoi amici stretti come ad esempio Alex Meret, che pure si è ripreso alla grande dopo un momento difficile. La parola scudetto si può dire apertamente, il Napoli è una grande squadra e ha un grande vantaggio sulla seconda in classifica.

Vicario? Non mi espongo mai, ma lo feci su Kvaratskhelia e lo faccio anche su Vicario: quando vedi giocatori con grande fame, conta tanto. E Guglielmo si è costruito passo dopo passo, è un giocatore che potrà dare tantissimo in Italia e all’estero“

Notizie Calcio Napoli