Ostigard a CN24: "Scudetto e Champions sarebbero un sogno! Ho parlato con Kvara. Ho un messaggio per i tifosi del Napoli. Voglio giocare il più possibile, ma Kim e Rrahmani... | VIDEO

29.03.2023
07:00
Redazione

Nel post partita del match Georgia-Norvegia 1-1 abbiamo intervistato il difensore del Napoli Leo Ostigard: ci ha raccontato della sua prima stagione in azzurro, dell'esperienza di essere allenato da Luciano Spalletti e di giocare con Kim Min Jae e Amir Rrahmani. Poi uno sguardo sul compagno di squadra Khvicha Kvaratskhelia, sulla corsa scudetto e sui quarti di finale di Champions League. E per finire un messaggio a tutti i tifosi del Napoli. Ecco le sue parole rilasciate ai nostri inviati in Georgia: 

Avete giocato un grande primo tempo, cosa puoi dirci di questa partita? 

"Abbiamo avute buone chance nel primo tempo, dovevamo segnare più di quanto fatto. E' stato questo il problema oggi". 

Cosa puoi dirci di Kvaratskhelia rispetto a come gioca col Napoli? 

"Tra Napoli e Georgia ci sono differenze ovviamente, oggi abbiamo provato a fermarlo. E' un giocatore forte. Ho parlato con lui dopo la partita"

Come stai vivendo questa tua prima stagione al Napoli? 

"E' una stagione fantastica, la squadra sta giocando benissimo. Dobbiamo continuare a giocare così e restare concentrati sul resto della stagione". 

Cosa penso del mio minutaggio in stagione? 

"Ovviamente chiunque vuole giocare il più possibile, ma Kim e Rrahmani meritano di giocare. Sto cercando di fare il mio meglio ed essere pronto quando avrò una chance. E' l'unica cosa che posso fare. Ogni giocatore del Napoli è importante, dobbiamo continuare a giocare così". 

Stagione storica anche in Champions League? 

"Vogliamo provarci, stiamo facendo tanto bene durante la stagione e vogliamo fare bene anche in Champions. Dobbiamo restare concentrati, pensare partita dopo partita e fare il nostro meglio"

Sorteggio col Milan? 

"Conosciamo il Milan molto bene, è un po' strano giocare 3 volte in 20 giorni contro di loro. Dobbiamo restare concentrati però per queste sfide". 

Cosa sto imparando da Kim e Rrahmani? 

"E' molto bello giocare con questi giocatori, sono felice per questo".

Com'è marcare Osimhen in allenamento?

"Ovviamente non è facile marcarlo! Victor è un top player con una grande mentalità". 

Com'è vivere a Napoli? 

"I tifosi e l'atmosfera allo stadio e in città sono incredibili, siamo molto felici e sono molto felice dei nosri tifosi. Vogliamo dare tanta felicità e gioia a loro". 

Che suggerimenti mi ha dato Spalletti? 

"Devo migliorare sotto tanti aspetti ovviamente, ci provo in allenamento. Sto provando a dare il mio meglio sempre". 

Solbakken ha detto che devo giocare di più per essere un giocatore migliore?

"Gioco con una grande squadra, ma devo pensare a stagione dopo stagione. Non sono preoccupato per il mio futuro, devo pensare solo a restare concentrato su questa stagione". 

Scudetto e Champions League insieme sono un sogno? 

"Ovviamente sarebber un sogno, ma pensiamo partita dopo partita come ho detto prima"

Un messaggio per i tifosi del Napoli

"Siamo molto felici del vostro supporto e vogliamo darvi una grande gioia"

Com'è allenarsi con Kvaratskhelia? 

"Kvara è un mio amico, è una grande persona e un grande calciatore. Sono molto contento di averlo in squadra. Sono molto felice di essere un suo compagno di squadra. Giocarci contro oggi è stato bello, ero felice di giocarci contro". 

Fonte : dai nostri inviati Claudio Russo ed Emanuele Bernardo
Notizie Calcio Napoli