Pozzi a CN24: "Nei primi allenamenti col Napoli non avevamo nulla. Vi racconto una scena bellissima con De Laurentiis..."

15.01.2017
06:00
Marco Lombardi

Nicola Pozzi, ex attaccante tra le altre di Napoli, Empoli e Sampdoria, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di CalcioNapoli24.it. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni: 

E' vero che mancavano i palloni nei primi allenamenti del Napoli a Peastum?

“Sì, vero. I primi 2-3 giorni di allenamenti non c'era niente, pantaloncini, magliette, palloni: niente. Ricordo che Carmando, il massaggiatore, andò a comprare l’occorrente solo qualche giorno dopo. I palloni? Sì, Usammo quello di Montesanto, un Tango, per allenarci il primo giorno. Era tutto in costruzione, era una corsa contro il tempo per formare la squadra e anche per tutta l'organizzazione che c'era intorno”.

Se ti dico Aurelio De Laurentiis, cosa ti viene in mente?

“Una persona di grande impatto e grande personalità. Alla prima vittoria in casa, entrò negli spogliatoi a festeggiare con noi con Guido Lembo, il cantante. e tutti insieme cantammo e festeggiammo per la vittoria, lui entrò con la chitarra. Fu bellissimo. Una cosa simpaticissima”.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA INTEGRALE

Notizie Calcio Napoli