Schettino a CN24: "Ho un aneddoto per i napoletani che tifano Juve e le squadre del Nord..."

27.10.2012
21:20
Redazione Calcionapoli24.it

La redazione di CalcioNapoli24.it ha intervistato in esclusiva Simone Schettino, noto comico napoletano, per analizzare i temi caldi del momento con quel pizzico di comicità e di 'sana ironia' che, mai come ora, sembra non guastare affatto.

Ha mai trovato una spiegazione al perché molti napoletani tifano per squadre del Nord, specie per quelle più blasonate?

"Mah, i motivi possono essere tanti, ed in più sottolineerei che questi napoletani non sono gli unici meridionali a tifare squadre del Nord. Per quel che mi riguarda, anche io fino all'età di otto anni tifavo per un'altra squadra in serie A, non era del Nord  ma a quei tempi andava per la maggiore. Poi un giorno mio padre, il quale mi portava sempre a vedere la Juve Stabia ( il mio primo amore), in modo molto simpatico, senza impormelo, mi fece capire che ciò non aveva senso, perché valeva la pena sostenere i i che rappresentano la propria terra, e quelli, a parte la Juve Stabia, erano sicuramente azzurri per un fatto di vicinanza e di appartenenza allo stesso territorio. Riuscì a convincermi seduta stante. Morale della favola, la squadra per cui facevo il tifo quell'anno vinse lo scudetto, ed io ho dovuto soffrire per oltre vent'anni prima di gioire  per il primo scudetto. Ma in compenso fu una gioia enorme, perché fu la vittoria della squadra che rappresentava la mia terra, quindi vittoria doppia, che non si limitava solo ad una squadra di calcio. Però io sono stato un fortunato, perché quel giorno mio padre mi fece cambiare idea. Può darsi che non tutti abbiano avuto la stessa fortuna… o che non tutti fossero disposti a soffrire".

CLICCA QUI PER: ESCLUSIVA - Schettino: "Amandola è un 'criaturo', Insigne? È come Clooney: ha scelto un 'femminone'. De Sanctis 'serial killer', NapoliB da Intertoto! Tra Maradona e Pelè...

Fonte : Intervista a cura di Gianluca Vitale e Angela Sarah Morlando
Notizie Calcio Napoli