Stadio San Paolo, prototipo nuovi sediolini
Stadio San Paolo, prototipo nuovi sediolini

Stadio San Paolo, progetto nuovi sediolini: sostituzione slittata nel 2019. Monoscocca in curva, poltroncine nell'area VIP [FOTO CN24]

30.11.2018
19:00
Leonardo Vivard

Sediolini stadio San Paolo. Al via la sostituzione dal 2019: vari tipi di sedute. Dal monoscocca in curva passando fino alle poltroncine nell'area VIP. Le immagini del progetto di seguito

Lo Stadio San Paolo sta per compiere lo step decisivo, quello relativo alla sostituzione dei sediolini. Ultimato l'impianto di illuminazione. A tal proposito nessun tipo di lamentela è arrivata all'amministrazione da parte della SSC Napoli. Il Comune sta per chiudere il bando della gara d'appalto per le circa 45mila sedute, a breve si saprà il nome dell'azienda cui è stato assegnato il progetto. 

LAVORI STADIO SAN PAOLO, I SEDIOLINI

Ma come saranno i sediolini? Monoscocca nei settori popolari (le due curve), di colore azzurro ovviamente. Nel resto dello stadio recrinabili e con imbottitura diversa a seconda dell'"importanza" del settore. In quello VIP, ad esempio, ci saranno vere e proprie poltroncine dove il presidente Aurelio De Laurentiis potrà accogliere i dirigenti delle squadre avversarie. 

Stadio San Paolo, vari tipi di sediolini nel nuovo progetto

In foto è possibile vedere la differenza tra due sedute. Quelle di sinistra monoscocca delle curve, molto semplici, mentre quelle a destra imbottite e recrinabili. Quella in grafica è una idea vagliata dal Comune, i dettagli poi saranno definiti dall'azienda appaltatrice, ma i modelli non dovranno distaccarsi molto da quanto stabilito.

Piccolo slittamento: la gara scadrà a fine dicembre, con l'inizio della rimozione dei sediolini che avverrà ad inizio 2019. 

Twitter: @LeonardoVivard

Riproduzione riservata

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli