
Spaccatura nel mondo arbitrale! Tagliati tutti i 'ponti' per Rocchi, ventilato anche uno sciopero poi rientrato
Ultime notizie Serie A - A poco più di una settimana dall’inizio del campionato, gli arbitri italiani sono “fessurati”, nel senso che è palese una spaccatura, soprattutto nei confronti di quelli di vertice. Ne parla il Corriere dello Sport.
"Meglio, nei confronti del designatore Gianluca Rocchi, al quale sono stati tagliati tutti i “ponti”, al netto della facciata di avergli lasciato intatta la sua squadra (più l’inserimento di Ciampi, arrivato dalla C per liberare la casella per Orsato, al momento più difficoltoso di quello che poteva sembrare).
Ma non è tutto: nei giorni dei raduni di Cascia, è stato ventilato anche uno sciopero, poi rientrato in 48 ore, da parte dei VMO per il mancato pagamento di diverse pendenze pregresse, con tanto di rifiuto di firmare i nuovi contratti che dovranno essere modificati. [...] Il risultato è che Rocchi è rimasto solo, incavolato nero e circondato solo dai suoi uomini. Consapevole che, visto che non ci sono riusciti quest’anno (i contratti si rispettano), riusciranno nell’intento il prossimo anno, ovvero portare Orsato alla CAN A. Da quel momento in poi, l’attuale designatore lavorerà per arrivare alla presidenza AIA, suoi vecchio pallino"