Tonelli, il padre: "È una vergogna, gli arbitri incapaci devono pagare gli errori! Il gesto di Lorenzo? Gli ho fatto i complimenti" [ESCLUSIVA]

31.10.2019
12:10
Vincenzo Credendino

Napoli-Atalanta, il gesto elegante ma polemico di Lorenzo Tonelli ha fatto il giro del web: parla il papà Pietro

La foto di Lorenzo Tonelli che riporta il pallone all'arbitro Giacomelli al termine di Napoli-Atalanta è la sintesi delle polemiche che hanno segnato l'intera gara. Ne abbiamo parlato con il padre del difensore, Pietro Tonelli, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni: "Il gesto di mio figlio è stato un esempio di eleganza, di forza e di un attaccamento incredibile alla maglia, gli ho fatto i complimenti. Spero che Carlo Ancelotti torni a puntare su di lui".

Lorenzo Tonelli offre il pallone a Giacomelli al termine di Napoli-Atalanta

Sull'episodio del rigore negato a Llorente: "È una vergogna. In America si prendono a botte nel football, se le danno di santa ragione, eppure gli arbitri non si perdono un solo colpo scorretto, non sbagliano una sola chiamata, qualunque decisione corroborata dalla tecnologia finisce per essere quella giusta. Qui è un discorso di uomini, l'arbitro in questione è un incapace e non capisco perché non debba pagare. Io sono un medico e se sbaglio vado a finire davanti ad un giudice. Faccio un altro esempio: Orsato è un bravo arbitro, ma il suo arbitraggio in Inter-Juventus della stagione 2017/2018 ha falsato un intero campionato, perché non ha subito ripercussioni?".

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli