AZ-Napoli, le statistiche azzurre: Gattuso può arrivare a sei vittorie consecutive nei gironi di Europa League

03.12.2020
20:20
Redazione

Statistiche AZ Napoli

AZ Alkmaar-Napoli - L'AZ Alkmaar ha la possibilità di centrare una storica doppietta contro il Napoli, che però è alla ricerca della vittoria qualificazione. • Alla quarta giornata, il Napoli è salito in vetta al Gruppo F battendo il Rijeka per 2-0 mentre i tifosi rendevano omaggio a Diego Maradona, scomparso il giorno prima. Con questa vittoria, gli azzurri hanno staccato di due lunghezze AZ e Real Sociedad, che hanno pareggiato 0-0 ad Alkmaar, e hanno cambiato la corsa corsa a tre per i due posti qualificazione.

Statistiche Napoli

  • Dopo quattro partecipazioni consecutive alla UEFA Champions League, il Napoli inizia la stagione 2020/21 dalla fase a gironi di UEFA Europa League perché ha vinto la Coppa Italia ai rigori contro la Juventus (0-0, 4-2 dcr). La scorsa stagione, i partenopei hanno raggiunto gli ottavi di UEFA Champions League, uscendo contro il Barcellona (1- 1 c, 1-3 t) dopo il secondo posto nella fase a gironi dietro il Liverpool.
  • Il Napoli ha partecipato alla fase a eliminazione diretta di UEFA Europa League sette volte, quattro delle quali dopo aver superato il girone. Non ha mai mancato la qualificazione dalla prima fase ed è arrivato primo nel girone nelle due occasioni più recenti. Nel 2015/16 (ultima partecipazione) ha vinto tutte e sei le partite e ha anche stabilito il record di gol in questa fase, 22. Il primato è tuttora imbattuto.
  • Anche se la vittoria in casa del Rijeka alla terza giornata (1-0) è stata appena la quarta per il Napoli nelle ultime 12 trasferte europee (P4 S4), è stata la quinta consecutiva nella fase a gironi di UEFA Europa League.
Notizie Calcio Napoli