Comitato Esecutivo UEFA: Napoli-AZ Alkmaar si giocherà regolarmente. Duka: "Non ci sono pericoli, le autorità sanitarie italiane non possono opporsi al protocollo"

21.10.2020
08:00
Redazione

Napoli-Az a rischio, le ultimissime

Notizie Calcio Napoli - Armand Duka, membro del comitato Esecutivo Uefa, ha rilasciato un'intervista a Il Mattino sul rischio rinvio di Napoli-AZ Alkmaar.

«Non ci sono pericoli. Abbiamo creato un protocollo chiaro che è stato accettato da tutti i Paesi: la gara di domani si giocherà regolarmente. Non è stata presa alcuna decisione in senso opposto e non c’è l’intenzione di farlo da parte dell’Uefa. Siamo in costante contatto con il club olandese, che è stato chiaro nel suo comunicato e per l’Uefa la gara si disputerà»

Le Autorità sanitarie italiane possono essere di diverso avviso?

«No, l’Italia non può opporsi al protocollo che è stato accettato qualche mese fa. Abbiamo lavorato sodo per crearlo e farlo ratificare da tutte le Federazioni e abbiamo raggiunto un punto comune che potesse aiutarci proprio in situazioni come questa»

Sarebbe lecito un po’ di timore da parte del Napoli?

«No, non siamo degli sprovveduti e sappiamo bene anche noi che la salute di tutti viene prima del resto. Viaggeranno per Napoli solo negativi all’ultimo tampone prima della partenza, il gruppo sarà continuamente».

Notizie Calcio Napoli