Granada Europa League
Granada Europa League

Granada l'avversario del Napoli in Europa Legue: formazione, storia e curiosità dell'ex club della famiglia Pozzo [FOCUS CN24]

14.12.2020
14:10
Redazione

Granada calcio. Granada Europa League contro il Napoli calcio ai sedicesimi di finale! Grande sfida contro l'ex club della Famiglia Pozzo, c'è l'ex obiettivo Gonalons

Europa League - E' il Granada l'avversaria del Napoli in Europa League per i sedicesimi di finale. La squadra di Gattuso giocherà Granada-Napoli per l'andata dei sedicesimi finale d'Europa League il giorno 18 febbraio 2021 mentre allo stadio Diego Armando Maradona si giocherà il ritorno il 25 febbraio 2021. Ancora non sono resi noti gli orari tra le 18.55 e ore 21.00.

Accoppiamenti Europa League sedicesimi finale

Granada-Napoli, gli avversari degli azzurri in Europa League

Il Granada calcio affronta il Napoli in Europa League ai sedicesimi di finale. Andiamo a scoprire quale avversario affronterà il Napoli calcio. Il Granada occupa la posizione numero 81 nel Ranking UEFA e la scorsa stagione non ha partecipato alle competizioni UEFA per club. 

Granada-Napoli sorteggio

Granada Europa League

Granada Europa League. Il club spagnolo è arrivato secondo nel Girone E in Europa League. Girone composto da PSV, PAOK e Omonia. Sono 11 punti del Granada in Europa League che ha chiuso al secondo posto.

Granada, storia del club

In campionato, in questa stagione, il Granada calcio occupa la settima posizione con 18 punti in 12 partite. Sono 15 i gol fatti e 20 i subiti. Il Granada è stato gestito dalla famiglia Pozzo (proprietari dell'Udinese) dal 2009 al 2016. Alla prima stagione senza proprietà italiana il club è retrocesso in Serie B. E' tornato nella prima divisione in Liga nel 2019. Il Granada gioca nello stadio Nuevo Los Cármenes. Ad oggi non ci sono indicazioni se a febbraio si giocherà a porte chiuse o meno. In ogni caso, la capienza dello stadio del Granada è di 19.336 posti. José Maria Callejon, ex calciatore del Napoli, accomuna queste due squadre. Callejon è nato a Motril, Capitale della Costa di Granada e ha giocato per 7 anni con la maglia azzurra.

Granada-Napoli, le date

Queste le date tra andata e ritorno dei sedicesimi finale d'Europa League dove il Napoli affronterà il Granada. La prima fuori casa allo stadio Nuevo Los Carmenes, poi il ritorno allo stadio Diego Armando Maradona.

  • Sedicesimi finale Europa League, andata 18 febbraio: Granada-Napoli
  • Sedicesimi finale Europa League, ritorno 25 febbraio: Napoli-Granada

Formazione Granada

Il Granada è solito giocare con il 4-1-4-1. E' questo il modulo scelto dall'allenatore Diego Martinez. Nella formazine del Granada ci sono anche gli ex Serie A Machis e Gonalons che a lungo è stato trattato dal Napoli ai tempi del Lione.

  • Ultima formazione Granada (4-1-4-1): Silva; Foulquier, Duarte, Perez, Neva; Gonalons; Suarez, Herrera, Milla, Machis; Soldado.
Stadio Granada calcio
Notizie Calcio Napoli