Benitez: "Contro il Cagliari ci è mancata intensità difensiva, li abbiamo sottovalutati. Mertens? Speriamo torni presto. Un dubbio su de Guzman". Poi la battuta con i giornalisti...

26.11.2014
18:53
Redazione

18.53 - Termina la conferenza stampa di Rafa Benitez e di Jorginho, adesso il Napoli svolgerà la rifinitura sul terreno di gioco dello Stadio Letna di Praga.

18.52 - Benitez scherza con i giornalisti: "Volete un titolo, se vi serve potrete scrivere: Rafael giocherà con altri dieci giocatori"

18.51“Noi siamo venuti qui per vincere, abbiamo rispetto per lo Sparta Praga ma anche la consapevolezza dei nostri mezzi. Sappiamo di esser forti e di potercela fare domani sera"

18.48 - "Rivedere Vladimir Smicer (suo calciatore al Liverpool, ndr)? Mi farebbe piacere, è un grande professionista e per noi a Liverpool segnò un gol fantastico. Ho avuto piacere ad allenarlo"

18.45 - "Mertens? Speriamo di recuperarlo quanto prima, Dries ci tornerà utile per far ruotare la rosa visti i tanti impegni che avremo"

18.43 - "Contro il Cagliari è mancata l’intensità in fase difensiva e la concentrazione in alcune giocate, sul 2-0 domenica abbiamo sottovalutato il momento, dobbiamo crescere nella mentalità"

18.41 - "Formazione? Non ho ancora deciso, devo valutare alcune situazioni come quella di Jonathan de Guzman che non è al 100% della condizione"

18.38“Dopo il pareggio contro il Cagliari ero arrabbiato per l'ultima ora di partita, non abbiamo gestito bene il match e non l'abbiamo chiuso. Adesso però dobbiamo guardare avanti, siamo in crescita"

18.37 - "Siamo qui per provare a vincere, qui sono venuto con il Chelsea e so che non è facile ma è il nostro obiettivo"

18.35 - Benitez: "Lo Sparta Praga lavora bene in fase d'impostazione, per questo Lafata segna tanto soprattutto in casa. Ci stiamo preparando non per difenderci unicamente da lui, ma da tutta la squadra"

Tocca a Rafa Benitez rispondere ai giornalisti.

18.33 - "Rispettiamo lo Sparta Praga e conosciamo il suo valore, ma domani sera scenderemo in campo per vincere"

18.31 - "L'Europa League? E' una competizione di livello internazionale, avvertiamo l'importanza di giocare per vincere un trofeo"

18.29 - "La nazionale? La convocazione è frutto del lavoro che alla fine fai con il tuo club, se dovesse arrivare sarei sicuramente felice"

18.26 - "Gol subiti? Non è mai colpa di un solo giocatore, ma è un errore di tutta la squadra se viene a mancare qualcosa"

18.24 - "Il mio obiettivo è dare sempre il massimo, arriveranno anche i gol"

18.23 - Inizia Jorginho: "Posizione in campo? Gioco dove preferisce il mister, sono a sua completa disposizione"

18.22 - Arrivano in sala sia Rafa Benitez che Jorginho, si partirà dal centrocampista italo-brasiliano.

18.18 - Qualche minuto di ritardo nell'inizio della conferenza stampa.

18.10 - Mancano pochi minuti all'inizio della conferenza, come da consuetudine dovrebbe essere Jorginho a parlare per primo. Poi toccherà a Rafa Benitez.

18.00 - Allo Stadio Letna di Praga, dove si terrà domani sera la sfida di Europa League tra Sparta e Napoli, tra circa 15 minuti avrà inizio la conferenza stampa di Rafa Benitez e di Jorginho che risponderanno alle domande dei cronisti.

17.45 - Prima del Napoli, è toccato allo Sparta Praga parlare in conferenza stampa: CLICCA QUI per rileggere le dichiarazioni dell'allenatore Vitezslav Lavicka e del centrocampista Marek Matejovsky.

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez, allenatore del Napoli, e del centrocampista azzurro Jorginho in vista della gara contro lo Sparta Praga valida per la quinta giornata di Europa League. La conferenza avrà inizio alle ore 18.15, CalcioNapoli24.it vi proporrà foto e aggiornamenti in diretta a partire dalle 18.

Notizie Calcio Napoli