Inter-Napoli, le probabili formazioni: Conte col doppio modulo, la scelta su Lobotka

10.11.2024
07:15
Redazione

Ultime notizie Serie A, vi proponiamo le probabili formazioni di Inter-Napoli con le scelte di Inzaghi e Conte

Ultime notizie Serie A - Big match della 12ª giornata di campionato è Inter-Napoli, a San Siro si sfidano le prime due della classe: ma con quali uomini? È già tempo di scelte per i due allenatori. Simone Inzaghi e Antonio Conte si sfidano al vertice della classifica, sebbene sia ancora presto, in una gara che può dare una sterzata alla lotta scudetto.

Probabili formazioni Inter-Napoli

Ma quali sono le probabili formazioni di InzaghiConte per Inter-Napoli? Partiamo dai padroni di casa: nell'Inter potrebbe tornare dal 1' Acerbi al centro della difesa, mentre l'altro dubbio è sulla destra tra Dumfries e Darmian. Conte invece recupera Lobotka, ma lo slovacco è in ballottaggio con Gilmour, e potrebbe partire dalla panchina. Il Napoli ha lavorato tutta la settimana al doppio modulo, ma con gli stessi uomini: sarà Politano l'ago della bilancia, fra un 4-3-3 e un 3-5-2 con l'ex Inter esterno a destra e Lukaku-Kvaratskhelia più vicini, coppia d'attacco in maniera speculare a Thuram-Lautaro.

Inter-Napoli: probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del big match di San Siro, in programma domenica 10 novembre alle 20.45, proposte da Sky Sport:

QUI INTER - In difesa verso il ritorno da titolare Acerbi, è in vantaggio su De Vrij. Bastoni torna dal 1' dopo aver rifiatato in Champions. Sulla destra ballottaggio Dumfries-Darmian, col primo favorito. In attacco si ricompone la coppia Thuram-Lautaro, Taremi dalla panchina.

QUI NAPOLI - Conte recupera Lobotka, che è in ballottaggio con Gilmour: lo scozzese dovrebbe essere confermato dall'inizio. In attacco solito tridente Politano-Lukaku-Kvara, con David Neres arma in più a partita in corso.

Inter Napoli: le formazioni

Queste, quindi, le probabili formazioni proposte da Sky Sport a 24 ore da Inter Napoli:

  • INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
  • NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte
Probabili formazioni Inter vs Napoli
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli