Neres Conte
Neres Conte

Sky - Conte ha scelto il modulo per il Milan: la decisione su Neres

26.03.2025
19:40
Redazione

Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla prossima sfida di campionato molto importante contro il Milan dopo la sosta Nazionali. Arrivano aggiornamenti da Sky Sport su quella che può essere la formazione che l'allenatore del Napoli manderà in campo

Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla prossima sfida di campionato molto importante contro il Milan dopo la sosta Nazionali. Arrivano aggiornamenti da Sky Sport su quella che può essere la formazione che l'allenatore del Napoli manderà in campo.

Napoli-Milan: le scelte di Conte

Questo quanto riportato da Sky Sport in vista della prossima sfida di campionato:

L'allenatore del Napoli orientato a confermare anche contro il Milan il 3-5-2 con la coppia Raspadori-Lukaku in avanti. Ma David Neres - fuori per infortunio dallo scorso 9 febbraio - ha voglia di tornare protagonista. Può essere l'uomo in più di Conte per un cambio di passo e di sistema.

Il tempo di Neres. Fino a 50 giorni fa. Il Napoli era primo. Più punti di tutti. Più solidità. E più  fantasia. Ma ora è tornato. E spinge. Ha voglia. Va forte in allenamento ed impressiona. E insinua i dubbi a Conte. Che intanto ha dovuto però fare altre scelte. Trovare equilibri diversi. Ingegnarsi.

Era 4-3-3 con Neres. L’erede di Kvaratskhelia. Che preferisce stare a destra e liberare il suo mancino. Ma che a sinistra crea assist. Genera scompiglio. Fa magie. È pronto. E aspetta da un po’. La soluzione nuova che in fondo è vecchia. L’uomo in più di Conte… intanto anche soltanto per un pezzo di partita.

Neres è il cambio di passo e di sistema. E il tempo gli darà  ritmo. Tenuta. Continuità. …Quella che da cinque partite è però ormai di un altro Napoli. Centrato  su Lukaku e Raspadori. La coppia che è bella. Il centravanti grosso e il piccoletto che gli sta intorno. Lukaku è a una rete dalle 400 in carriera. Fa gol e il Napoli vince.

E così il Belgio: è stato dominante in nazionale. E anche Raspadori è acceso. Raccorda, rifinisce. Segna. Insomma… La stessa formazione per la quarta volta di fila. Anche con il Milan. Il 3-5-2 che poi diventa di fatto 4-2-4. A metà settimana è una possibilità, ma c'è ancora tempo: Castel Volturno è il pensatoio senza fine. Di idee e variabili. E non c’è orario. Non c’è più sosta. È tornata anche la doppia seduta. Ed è un segnale. Una missione. Sala video, campo, palestra. I discorsi di Conte. Le mani dei medici per smaltire botte e fatiche. Ehhh… Che fatica tenere fuori Neres.

Notizie Calcio Napoli