ESCLUSIVA - Papu Gomez - Napoli, sondaggio di routine: l'argentino può liberarsi con un gentleman-agreement pattuito nel rinnovo fino al 2022

21.05.2018
11:00
Bruno Galvan

Argentino, por la 10 sulle spalle e sforna dribbling e assist da urlo. Tranquilli, non stiamo parlando di Diego, ma di Alejandro Gomez (Papu per i tifosi orobici)

Argentino, por la 10 sulle spalle e sforna dribbling e assist da urlo. Tranquilli, non stiamo parlando di Diego, ma di Alejandro Gomez (Papu per i tifosi orobici) che nelle ultime ore è stato accostato al Napoli come possibile rinforzo in vista della prossima estate. Quello del Papu è sicuramente un nome di qualità che rinforzerebbe ancora di più il pacchetto offensivo azzurro che quest'anno ha patito proprio sugli esterni un ricambio all'altezza dato che Ounas non ha dato garanzie ed in molti casi è stato adattato il polacco Piotr Zielinski.

SITUAZIONE CONTRATTO E GENTLEMAN AGREEMENT CON PERCASSI

Il numero dieci nerazzurro ha rinnovato la scorsa estate il suo contratto con l'Atalanta fino al 2022 a 2 milioni netti a stagione diventando il calciatore più pagato della storia della Dea. Oltre al ricco ingaggio, Percassi l'ha inserito in molte pubblicità e progetti legati al brand Atalanta. Papu Gomez al momento della firma ha però strappato un cosiddetto "accordo tra gentiluomini" con la dirigenza: nel caso in cui dovesse farsi avanti un club superiore all'Atalanta per blasone e che giochi la Champions League, lui potrà andare via. 

CONTATTI CON IL NAPOLI

Al momento siamo ai normali sondaggi di mercato tra l'agente Giuseppe Riso e Cristiano Giuntoli che già prima del rinnovo di Papu con l'Atalanta aveva chiesto informazioni. Al momento non risultano affondi anche perchè bisogna capire il progetto Napoli se ripartirà da Maurizio Sarri o meno, Dalla sua il ragazzo, pur essendo molto legato all'Atalanta, vorrebbe giocarsi la possibilità di fare la Champions con una maglia speciale per gli argentini come quella del Napoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Notizie Calcio Napoli