
RILEGGI LIVE - Koulibaly: "E' vero, Benitez mi voleva già a gennaio! Voglio lo scudetto col Napoli. Higuain il numero 1 in Serie A, ecco il numero di maglia che vorrei!"
CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE
CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY HD DELLA PRESENTAZIONE
Termina la conferenza.
12.31 - Scudetto? "L'importante è guardare in casa propria, non c'è bisogno di guardare gli altri e le altre squadre".
12.30 - "Sono molto ambizioso e se ci sarà la possibilità di giocare in Champions farò del mio meglio".
12.27 - Io e Insigne? "Scherzo parecchio con lui, ma lui, in fondo, lo fa con tutti!".
12.27 - Rapporto con la città? "Non capisco come certi giocatori abbiano rifiutato il Napoli. Non ho dubitato nemmeno un secondo di venire a Napoli".
12.26 - Quando ho conosciuto Benitez? "Nello scorso gennaio, quando mi ha chiamato al telefono".
12.26 - "Benitez parla con tutti, non solo con me. Mi sta dando molti consigli, ho ancora tanto da imparare prima di giocare, ma voglio ripagare la fiducia di Benitez".
12.23 - Koulibaly a Cn24 conferma la nostra esclusiva del 30/1/14 (clicca qui per leggere): "Gli accordi tra l Napoli e il Genk sono cominciati già a gennaio quando Benitez mi ha chiamato al telefono per iniziare a provare col Napoli, ma poi non s'è fatto più nulla. Quando Benitez mi ha richiamato a maggio non ho saputo dire di no".
12.21 - "Mi piacerebbe avere il 25, è il primo numero che ho avuto. Sono molto credente e non credo nella mala sorte".
12.18 - Sui nuovi compagni di squadra: "La squadra non è al completo per i Mondiali. Preferisco che sia così, in modo che conoscerò bene tutti. Mi hanno fatto ambientare subito, soprattutto Jorginho che dorme con me".
12.16 - Sulla posizione in campo: "Mi piace giocare sia nel centro destra che sul centro sinistra. Voglio essere utile anche sulle fasce, sarò pronto in ogni caso".
12.15 - Sui preliminare di Champions: "Ho giocato già col Genk in Europa League, ma la Champions è tutt'un'altra cosa".
12.14 - Attaccanti italiani pericolosi? "L'Italia è famosa per i difensori che sono molto tattici. La scelta di venire a Napoli è data anche da questo aspetto. Higuain è l'attaccante più pericoloso di Serie A, spero di poter imparare il più possibile"
12.12 - "Il mio sogno è quello di vincere lo scudetto, anche se molto ambizioso. Voglio ripagare la fiducia dei tifosi che mi supportano. Spero di cominciare presto per giocare sempre più".
12.11 - Centrocampista una tantum? "Mi è capitato di giocare quando ero ancora giovanissimo. Il mio ruolo, ormai è quello di difensore centrale".
12.10 - Caratteristiche tecniche: "Nel campionato italiano ci sono attaccanti forti e furbi, ma non intendo cambiare il modo di gioco. Farò del mio meglio senza stravolgere il mio gioco".
12.08 - Capacità nel gioco aereo: "Farò in modo che il vantaggio della mia altezza possa portare più possibilità alla squadra"
12.07 - Le chiacchierate con Benitez a Castelvolturno: "Non mi hanno sorpreso, sono completamente nelle sue mani".
12.06 - "Il campionato italiano è più difficile rispetto a quello francese, ma sono a disposizione del mister per imparare sempre più. Non ho un modello da seguire".
12.02 - Koulibaly: "Ho avuto tante offerte da altre squadre, ma quando mi ha chiamato Benitez non ho saputo dire di no".
12.01 - Ecco Koulibaly accompagnato da Nicola Lombardo, capo ufficio stampa del Napoli.
11.49 - Prendono posto gli organi di stampa. A breve arriverà Koulibaly e l'interprete.
11.43 - Si accendo le luci del Teatro di Dimaro. Siamo in attesa che arrivi Kalidou Koulibaly per la presentazione ufficiale.
Gentili lettori, buongiorno. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della presentazione ufficiale di Kalidou Koulibaly, neo acquisto del Napoli. Il tutto si svolgerà con la presenza di un interprete alle ore 12.00 presso il Teatro Comunale di Dimaro. Sarà possibile seguire l'evento in tempo reale dalle 11.45 con approfondimenti, video e foto. Seguiteci!