Anche la Roma con il nuovo stadio, l'annuncio della Raggi: "I lavori cominceranno quest'anno"

19.01.2019
00:00
Redazione

Il 2019 sarà l'anno del nuovo stadio per la Roma. La Capitale, in quel di Tor di Valle, vedrà sorgere la nuova casa giallorossa. Arriva

Il 2019 sarà l'anno del nuovo stadio per la Roma. La Capitale, in quel di Tor di Valle, vedrà sorgere la nuova casa giallorossa. Arriva l'annuncio da parte della sindaca Virginia Raggi alla Gazzetta dello Sport:

Il 2019 sarà l’anno buono per posare la prima pietra dello stadio della Roma?

«C’è la volontà politica di portare avanti al più presto il progetto dello stadio di Tor di Valle. Lavoriamo con tale proposito nel rispetto della legge e nell'interesse dei cittadini».

Al Politecnico abbiamo inviato un’integrazione dei dati, sottolineando tra le altre cose la strategia di mobilità sostenibile che la nostra Amministrazione sta mettendo in campo su tutto il territorio cittadino. In questo ambito generale va collocata anche l’analisi dei flussi di traffico locale per valutare al meglio le soluzioni. Sulla base di questa ulteriore documentazione verrà redatta la relazione definitiva. Faccio un esempio: in tutta la città stiamo puntando molto sulla “cura del ferro”, il potenziamento di tram e metropolitane, e quindi le soluzioni di mobilità per lo stadio dovranno prevedere certamente uno sviluppo di tutte le linee metroferroviarie. In questo senso guardo con interesse al potenziamento della Roma-Lido e delle altre linee ferrate del quadrante: posso confermare che il contributo economico del proponente sarà prioritariamente destinato all’acquisto di nuovi treni per l’intera linea. Mi auguro che anche la Regione Lazio, titolare della ferrovia, possa fare la sua parte".

Notizie Calcio Napoli